Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Lanciati da LG Electronics i notebook ultraleggeri LG gram
È un dato di fatto: quest’anno, il rientro in ufficio sarà tutto tranne che sulla falsariiga degli anni scorsi: anche se, a Settembre, molti luoghi di lavoro si ripopoleranno, turni e orari saranno riorganizzati per ridurre al minimo le presenze fisiche in azienda.
Per molti, la cosiddetta “nuova normalità” sarà, quindi, un mix tra lavoro da remoto e lavoro in ufficio e ciò richiederà postazioni di lavoro sempre più flessibili: nello specifico, una sorta di “ufficio diffuso”.
In tale scenario, la tecnologia non può che assumere un ruolo ulteriore da alleata cruciale ed è per questo motivo che LG Electronics ha scelto di introdurre i notebook ultraleggeri LG gram, appositamente concepiti per coloro che necessitano di PC con prestazioni elevate, grandi livelli di autonomia della batteria e ottima portabilità sia nelle varianti con display da 15 pollici che da 17 pollici.
Se la maggior parte dei portatili da 17 pollici presenti sul mercato supera i 2 kg, infatti, il 17 pollici di LG pesa appena 1,3 Kg, mentre il modello da 15 pollici solo 1,1 kg.
L’autonomia della batteria dei nuovi notebook viene presentata da LG Electronics come un vero e proprio plus: i due modelli di questa linea, infatti, sono dotati di una batteria da 80 W, altamente efficiente e che permette fino a 18,5 ore di funzionamento con una singola carica per il modello 15 pollici e fino a 17 ore per il modello 17 pollici.
Sottili ed eleganti, i notebook LG gram sono anche robusti e conformi ai rigorosi criteri di durabilità militari statunitensi MIL-STD-810G rispetto a 7 specifici fattori di resistenza, tra i quali shock, polvere e temperature estreme.