Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Lanciato da Carrefour Italia il servizio di spesa on line “Gli Essenziali”
Nello scenario attuale caratterizzato dall’emergenza Coronavirus, è per offrire un ulteriore supporto alla shopping experience che Carrefour Italia lancia il nuovo servizio di spesa on line “Gli Essenziali” rivolto ad agevolare la consegna della spesa a casa in tutta Italia.
Nel dettaglio, il servizio è diretto a portare direttamente nelle case dei consumatori sia i beni di prima necessità che i prodotti di uso quotidiano in Box già acquistabili sulla piattaforma e-commerce Essenziali.Carrefour.it. In particolare, la nuova iniziativa del retailer mira anche a un obiettivo di CSR (Corporate Social Responsibility): per ogni ordine, infatti, Carrefour Italia donerà 1 euro alla Protezione Civile Italiana, intensamente impegnata sul fronte della pandemia. “Gli Essenziali” sono pacchi spesa preconfezionati contenenti un mix di prodotti di qualità rispondenti a diverse esigenze e strutturati per coprire il fabbisogno settimanale di due persone.
Tale mix può essere acquistato con un semplice click in un’apposita area sempre accessibile del sito Carrefour.it e viene consegnato gratuitamente direttamente a casa in tutta il territorio nazionale entro 4 giorni dall’effettuazione dell’ordine on line (per le isole, tale tempo massimo non è garantito). Le composizioni rese disponibili da Carrefour sono il Box Terra, il Box Mare, il Box Vegetariano, il Box Baby, il Box Bambini e, infine, il Kit Cura Casa e Persona.
Enrico Fantini, E-Commerce and Digital Transformation Director di Carrefour Italia, dichiara: “Noi di Carrefour Italia puntiamo a migliorare e a innovare ogni giorno la nostra offerta per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti che, soprattutto in questo momento, si evolvono e mutano velocemente”.
Poi, Fantini sottolinea: “Abbiamo, quindi, pensato e realizzato in tempi record questo nuovo servizio, in grado di semplificare l’esperienza di acquisto on line dei nostri clienti e di raggiungerli a domicilio sull’intero territorio nazionale. Lo abbiamo potuto fare grazie a uno straordinario lavoro coordinato di tutti i team, sia in Italia che in Francia: dall’IT all’e-commerce, dalla supply chain alla contabilità, passando per fiscale e legale, solo per citarne alcuni”.