Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La tecnologia Aptos a supporto della supply chain di Marcolin Group
Information
Anno 2020

La tecnologia Aptos a supporto della supply chain di Marcolin Group

Aptos, player specializzato in soluzioni tecnologiche per il retail, ha annunciato che Marcolin Group, azienda a livello mondiale nel comparto dell’eyewear, ha implementato la solution Aptos Forecasting & Replenishment sia per migliorare i livelli di stock che per automatizzare i nuovi approvvigionamenti ai partner distributivi presenti in 125 Paesi. 

Il progetto targato Aptos e denominato MORE (Marcolin Order Replenishment Evolution) permetterà a Marcolin Group, oltre a poter fare affidamento su una gestione più accurata e demand-driven delle scorte, anche di ottimizzare ulteriormente la collaborazione con la rete distributiva composta da negozi e grandi catene di ottica.

Technoretail - La tecnologia Aptos a supporto della supply chain di Marcolin Group

Noel Goggin, CEO and Culture Leader di Aptos, dichiara: “Marcolin Group è famoso nel mondo per l’eccellenza dei prodotti, la sua attitudine all’innovazione e il design Made in Italy. Il progetto MORE è fortemente innovativo e dimostra che a offrire il miglior servizio al cliente sono le aziende capaci di costruire supply chain sempre più collaborative, agili e reattive alla domanda. Siamo lieti di supportare Marcolin Group con le nostre soluzioni di pianificazione leader di settore”.

Technoretail - La tecnologia Aptos a supporto della supply chain di Marcolin Group

Alberto Fratantonio, MORE Project Leader di Marcolin Group, sottolinea: “Nel quadro del progetto MORE e con la recente implementazione della soluzione Aptos, abbiamo attivato un processo collaborativo di previsione della domanda in cui i retailer che aderiscono all’iniziativa condividono direttamente con Marcolin Group i propri dati di vendita. Queste informazioni puntuali sull’andamento della domanda alimentano un processo di replenishment automatizzato che consente di riassortire le catene di distribuzione con i giusti prodotti al momento giusto”.

Inoltre, Fratantonio aggiunge: “Il progetto MORE è estremamente strategico in quanto rivoluziona il modo in cui interagiamo con le catene distributive. Stabilire un processo collaborativo di domanda e un replenishment ottimizzato sarà di beneficio per tutte le parti. Consentirà di ridurre l’eccesso di merce in magazzino e i rischi di stock out lungo tutta la rete, massimizzando la soddisfazione del cliente finale”.

       
    Il sito Technoretail - La tecnologia Aptos a supporto della supply chain di Marcolin Group

Technoretail - La tecnologia Aptos a supporto della supply chain di Marcolin Group