Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Introdotto da Praim un nuovo modello di licensing delle soluzioni software
Praim, player nella fornitura di sistemi per la creazione e gestione di postazioni di lavoro software e hardware Thin & Zero Client, al fine di agevolare la comprensione, l’utilizzo e l’acquisto da parte dei clienti, ha lanciato un nuovo modello di licensing totalmente rinnovato.
Nel dettaglio, tra le novità più significative introdotte spicca la centralità della console di gestione ThinMan, la quale sarà resa disponibile in due differenti versioni: ThinMan Basic (versione gratuita, con funzionalità limitate e dedicata alla gestione di parchi endpoint formati da un numero ristretto di unità) e di ThinMan Advanced (versione comprendente le funzionalità necessarie alla gestione di infrastrutture endpoint formate da qualsiasi numero di dispositivi).
In particolare, Praim ha previsto la possibilità di aggiungere alla versione Advanced tre Feature Pack, appositamente strutturati sulla base delle diverse necessità degli utenti: si tratta di Feature Pack Network+ (per reti complesse, sedi remote o con banda limitata), di Feature Pack Admin+ (per rispondere alle esigenze di elevata affidabilità e sicurezza avanzata) e di Feature Pack User+ (per gli operatori che necessitano di un accesso moderno e con profilazione avanzata degli utenti).
Tutti i software targati Praim (ThinMan, ThinOX4PC, Agile4PC e Agile4Pi) seguiranno il nuovo modello di licensing basato su una subscription con cadenza annuale per singolo dispositivo. Per quanto riguarda il prezzo unitario, resterà invariato ogni anno e diminuirà al crescere del numero dei dispositivi da licenziare.
Jacopo Bruni, Marketing Manager di Praim, ha così commentato: “Questo nuova modalità di licenziamento dei prodotti software Praim si presenta come una novità che vuole porre l’utente al centro, proponendo delle soluzioni che possano essere, di fatto, disegnate attorno alle loro esigenze e peculiarità”.