Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Inaugurato da UPS un nuovo hub logistico a Prato
UPS ha inaugurato a Prato un nuovo hub logistico che consente al player di continuare a offrire alle aziende i servizi necessari per portare ancora l’eccellenza del Made in Italy nel mondo. Gli ultimi dati diffusi dall’ISTAT evidenziano, nel Luglio 2020, un aumento delle esportazioni pari al +5,7%, confermando, di fatto, le tendenze di segno positivo osservate nel bimestre precedente. Lo scenario economico è in costante evoluzione e, pertanto, risulta particolarmente fondamentale adottare un approccio strategico da parte delle aziende italiane per intercettare i mercati più promettenti quali quelli della Germania e della Cina, mercati che UPS consente di raggiungere dall’Italia con tempi di consegna, rispettivamente, di 24 e 72 ore.
Il nuovo hub logistico di Prato si sviluppa su una superficie di 8.000 metri quadri ed è dotato di una tecnologia di scansione, di smistamento e di movimentazione che permette di spostare velocemente i pacchi all’interno della struttura, allo stesso tempo, acquisendo dati fondamentali per accrescere il livello di accuratezza della consegna. La nuovissima struttura fa parte di una rete composta, in Italia, da 21 facility di UPS e che offre efficienti collegamenti sia al network europeo terrestre del player logistico che alla sua rete aerea globale da Ancona Falconara, Bergamo Orio al Serio, Bologna, Roma Ciampino e Venezia.
Karl Haberkorn, Managing Director di UPS Italia, ha dichiarato: “Quando due anni fa abbiamo posato la prima pietra di questo nuovo centro, nessuno poteva prevedere il ruolo essenziale che le aziende di logistica come UPS avrebbero svolto a sostegno dell’economia globale. Oggi, non solo inauguriamo una nuova struttura, ma inviamo anche un messaggio ai nostri clienti in Italia: siamo qui per sostenervi nella ripresa delle esportazioni”.
Poi, Haberkorn ha sottolineato: “I nostri clienti si affidano a noi per le loro spedizioni, prodotti dell’artigianato toscano e simboli del marchio di eccellenza del Made in Italy noto in tutto il mondo. Stiamo lavorando sodo per mantenere acceso il motore economico del Paese e sostenere le aziende di tutte le dimensioni nel cogliere ogni opportunità si presenti in questa delicata fase di transizione”.