Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Inaugurata la nuova sede milanese di Johnson Controls
Johnson Controls, azienda operante nel settore dei prodotti e nelle tecnologie per gli edifici, di recente, ha inaugurato la sua nuova sede milanese: si tratta di un edificio di 8 piani e che ospita circa 300 dipendenti.
Al suo interno, l’integrazione di diverse tecnologie all’avanguardia targate Johnson Controls dà vita a un ambiente contraddistinto da sicurezza, comfort e sostenibilità, per favorire sia il benessere che la produttività dei dipendenti sul posto di lavoro. Nell’ambito della safety dei dipendenti, il controllo accessi è garantito dalla piattaforma CCURE 9000, implementata presso varchi, passi carrai, ascensori e aree ristrette quali, per esempio, la Server Room.
Il visitor management integrato nella piattaforma permette di gestire in modo smart le prenotazioni e gli accessi degli ospiti alla sede, mentre è grazie alla disponibilità di badge virtuali che è possibile accedere al building tramite smartphone aziendali utilizzati in sostituzione dei tradizionali badge plastificati. Per quanto attiene alla videosorveglianza, sono le telecamere a marchio American Dynamics e la videoregistrazione Exacq ad assolvere a tale funzione, dal momento che consentono il monitoraggio costante sia dell’edificio che dei perimetri.
Tradizionalmente all’avanguardia nelle solutions dedicate allo Smart Building, Johnson Controls ha voluto garantire il massimo comfort ai propri dipendenti implementandone diverse anche nella nuova sede di Milano. Al personale, ritenuto il proprio asset più importante, Johnson Controls ha deciso di dedicare un intero piano: infatti, l’area break dell’edificio è stata appositamente progettata per accogliere i momenti di relax e di svago dei dipendenti.
Concepita come un ambiente modulabile, tale area si trasforma rapidamente per accogliere i Town Hall Meeting trimestrali e le altre occasioni ufficiali di condivisione della strategia aziendale. Orari flessibili con possibilità di Smart Working e un servizio di navetta di prossima implementazione dedicato completano i benefit offerti al personale dell’azienda impiegato presso la nuova sede di Milano.