Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - eBay estende la sua gestione diretta dei pagamenti anche al mercato italiano
Information
Anno 2020

eBay estende la sua gestione diretta dei pagamenti anche al mercato italiano

Al fine di creare un’esperienza ancora più efficace per i clienti e nell’ambito di un processo di evoluzione costante del proprio marketplace, eBay ha deciso di estendere la propria gestione diretta dei pagamenti anche al mercato italiano. 

Nel dettaglio, è a partire dal primo trimestre 2021 che eBay offrirà agli acquirenti sia un’ulteriore flessibilità che un maggior livello di scelta nei metodi di pagamento, allo stesso tempo, garantendo ai venditori un sistema più agevole per gestire le rispettive attività. Risale al Settembre 2018 il momento in cui eBay ha iniziato a gestire direttamente i pagamenti sulla sua piattaforma per un gruppo selezionato di venditori negli USA, seguiti, poi, da Germania, Regno Unito, Australia e Canada.

Sul versante dei principali vantaggi per gli acquirenti e per i venditori, spiccano, per i primi, una scelta più ampia e una serie di opzioni di pagamento al momento del check-out (con carta di credito, addebito diretto, Apple Pay, Google Pay e PayPal) e, per gli altri, maggiori opportunità di vendita, dal momento che si offre agli acquirenti più scelta e opzioni per il pagamento e consentendo ai compratori di tutto il mondo di pagare con il metodo che preferiscono.

Technoretail - eBay estende la sua gestione diretta dei pagamenti anche al mercato italiano

Alice Acciarri, General Manager di eBay in Italia e Spagna, sottolinea: “Stiamo creando un marketplace innovativo. Prendere il controllo del processo di pagamento sulla nostra piattaforma è un elemento chiave della nostra strategia per migliorare l’esperienza di eBay abbattendo gli ostacoli ed eliminando le difficoltà per i nostri clienti”.

Poi, Acciarri aggiunge: “I consumatori italiani danno grande importanza ad un’esperienza di acquisto facile e senza intoppi e amano poter scegliere tra una varietà di opzioni di pagamento. L’offerta porterà significativi vantaggi per i nostri clienti, tra cui la possibilità per gli acquirenti di pagare con il metodo che preferiscono. Nei prossimi mesi, inoltre, faremo in modo che la transizione sia il più agevole possibile per i venditori, in modo che possano trarre vantaggio in tempi brevi da questa importante novità”.

       
    Il sito Technoretail - eBay estende la sua gestione diretta dei pagamenti anche al mercato italiano

Technoretail - eBay estende la sua gestione diretta dei pagamenti anche al mercato italiano