Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
EasyCoop si rafforza sui Social Media con il supporto digital di Making Science
EasyCoop, il servizio di spesa on line e di consegna a domicilio di Coop Alleanza 3.0, ha scelto di ricorrere al supporto consulenziale di Making Science per rafforzare la propria strategia Social Media Paid.
In base all’accordo, Making Science dedicherà a EasyCoop un team composto da 5 esperti negli ambiti Performance, Data Analytics e Social Media. Lanciata come piattaforma e-commerce alla fine del 2016, EasyCoop abbina radici, valori e tradizione del movimento cooperativo con le opportunità della più avanzata tecnologia digitale.
Forte di un assortimento di oltre 13mila prodotti, di cui oltre 3mila freschissimi, EasyCoop è concepito per rendere più semplice la vita delle persone, liberando tempo prezioso da dedicare ad altro: difatti, la spesa si fa on line, da pc su EasyCoop.com o da smartphone tramite l’apposita App, per riceverla, in seguito, direttamente sul pianerottolo di casa.
Making Science, società di consulenza specializzata nell’offerta di soluzioni integrate di digital marketing, ora, è il nuovo partner di EasyCoop per le attività Paid sui Social Media: il suo ruolo consiste nello sviluppo e nell’implementazione di una strategia di acquisizione efficace e sostenibile, con riferimento specifico, quindi, ai Social Network.
Simone Gerola, Chief Digital Officer di Digitail, la società partecipata con cui Coop Alleanza 3.0 gestisce EasyCoop, dichiara: “EasyCoop si sta affermando non solo come riferimento nei servizi di spesa on line, ma anche come leader di innovazione digitale. È una fase importante e le attività di Social Media sono un elemento chiave. Per questo, abbiamo scelto Making Science come partner strategico sulla parte Paid: la loro expertise darà un contributo fondamentale alla crescita di EasyCoop”.
A sua volta, Carlo Baratti, Direttore dello Sviluppo Internazionale di Making Science, sottolinea: “Offriamo soluzioni su misura, innovative ed efficaci. Daremo il nostro contributo alla strategia di EasyCoop per raggiungere gli obiettivi prestabiliti”.