Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Con nuove alleanze strategiche, UPS spinge sui servizi a supporto dell’e-commerce
UPS ha ufficializzato la propria strategia diretta a innalzare la disponibilità dei servizi logistici tramite l’UPS Digital Access Program, un progetto che prevede una serie di alleanze e accordi ad hoc.
Con l’UPS Digital Access Program, UPS è impegnata a stabilire relazioni preferenziali con le principali piattaforme digitali al fine di ottimizzare diversi aspetti relativi al flusso di valore dell’e-commerce. Senza alcuna soluzione di continuità, tali piattaforme offrono le tariffe di spedizione UPS scontate insieme ad altre soluzioni di spedizione e di logistica ai rispettivi clienti commercianti.
Kevin Warren, Chief Marketing Officer di UPS, ha dichiarato: “Incorporando UPS in modo nativo nelle piattaforme di e-commerce più diffuse, i commercianti disporranno dell’ampiezza e dell’affidabilità dei servizi di UPS in più di 220 Paesi e territori. Più piccole e medie imprese avranno accesso a UPS, aiutandole a offrire i tempi di consegna leader di settore e livellando la concorrenza nel settore altamente competitivo dell’e-commerce”.
Lo sviluppo sia delle transazioni B-to-B che di quelle B-to-C on line non sembra evidenziare segnali di flessione: infatti, eMarketer stima che il valore globale della merce dell’e-commerce, entro il 2023, crescerà dagli attuali 3,5 trilioni di dollari ai 6,5 trilioni di dollari. Questo non può che comportare un ingente impatto sul comparto delle spedizioni a causa della crescita materiale del volume dei pacchi, guidando, allo stesso tempo, il processo di digitalizzazione di tutto il flusso di valore dell’e-commerce, dall’approvvigionamento dell’inventario alla gestione degli ordini, fino alla consegna e ai resi.
Di fatto, l’UPS Digital Access Program supporta le piattaforme di e-commerce a fornire una range completa di servizi di gestione degli ordini, di esecuzione e di consegna per semplificare la nota complessità logistica. Tale programma offre anche alle PMI l’opportunità di fornire la stessa customer experience di elevata qualità dei grandi player dell’e-commerce. Oltre a ciò, il programma targato UPS comprende anche ulteriori collaborazioni con le principali aziende del comparto e-commerce specializzate nella generazione della domanda, nella gestione degli ordini, nell’hosting di e-shop, nella spedizione e, infine, nei resi.