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Technoretail - Con il supporto di Salesforce, Legami punta su omnichannel e nuova customer experience
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Anno 2020

Con il supporto di Salesforce, Legami punta su omnichannel e nuova customer experience

Salesforce, player specializzato in CRM, è stato scelto dall’insegna Legami per realizzare la strategia di customer experience incentrata sulla nuova piattaforma e-commerce diretta ad agevolare sia la ricerca da parte dei visitatori che il loro successivo engagement fino alla conclusione dell’acquisto. 

Nel dettaglio, i nuovo sito Legami.com offre un nuovo modo di navigare, particolarmente intuitivo, rapido e pienamente responsive che accompagna efficacemente il cliente su tutti i device, consentendogli di effettuare gli acquisti tramite pochissimi click. La nuova piattaforma e-commerce di Legami è stata concepita per una fruizione multidevice e consente di ricercare i prodotti desiderati tramite una nuova modalità di “ricerca avanzata” che parte da emozioni, desideri, stati d’animo e che, soprattutto, guida il cliente nella scoperta dell’intera offerta di prodotto.

Basato sugli insights del cliente, Legami.com propone la sezione “gift finder”, tramite la quale è possibile ricercare un regalo ideale sulla base del tipo di persona alla quale è destinato. Un’ulteriore novità consiste nel programma fedeltà “Legami Loves You”, realizzato in un’ottica multichannel e al quale è possibile aderire gratuitamente attraverso il modulo di registrazione presente sul sito.

Per il cliente di Legami, si tratterà di una vera e propria esperienza di tipo immersivo abilitata non soltanto dalla piattaforma Salesforce Commerce Cloud, ma anche da tutte le applicazioni targate Salesforce rivolte a tracciare il percorso del cliente all’interno del mondo Legami in modo da assicurarne una visione completa. Oltre a ciò, è grazie all’Artificial Intelligence predittiva integrata che Legami potrà migliorare sia il coinvolgimento dei clienti che la loro fidelizzazione.

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Ezio Russo, Area Vice President di Salesforce, dichiara: “Conoscere il cliente è il primo passo fondamentale per costruire un percorso omnicanale coerente e offrire un’esperienza d’acquisto unica, capace di farsi ricordare nel tempo”. Poi, Russo sottolinea: “Il mondo Salesforce consente di avere una visione a 360 dei propri clienti, delle loro abitudini d’acquisto e delle loro preferenze. Legami avrà a disposizione tutti i dati per capire i target di acquisto, riconoscerli e soddisfare le diverse aspettative di acquisto che necessitano delle relative personalizzazioni”.

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Alberto Fassi, CEO di Legami, commenta così le finalità del progetto: “Semplificazione ed efficienza ci hanno guidato nella costruzione di una user experience che rendesse l’esperienza di navigazione piacevole e immediata. Salesforce è una piattaforma che ci permette di conoscere sempre meglio i nostri clienti, dandoci, così, modo di migliorare costantemente l’offerta, il servizio e anche gli strumenti di interazione digitale”.

       
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