Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Black Friday 2020: per MediaWorld, ordini on line in crescita di oltre il +260%
MediaWorld, insegna specializzata nella distribuzione di elettronica e parte di MediaMarktSaturn Retail Group, ha chiuso il Black Friday 2020 riportando risultati e-commerce da record.
La promozione messa in atto da MediaWorld si è rivelata un vero e proprio successo sia negli store che nel canale on line. Durante le tre settimane di Black Friday, le visite al sito di MediaWorld sono più che triplicate e ciò ha portato a un significativo aumento del numero degli ordini: rispetto al Black Friday 2019, oltre il +260%.
Per quanto attiene ai punti vendita interessati dalle chiusure nei week-end decise dall’attuale DPCM, MediaWorld ha predisposto un servizio di centralino interno presso gli store per consentire ai clienti di prenotare telefonicamente i prodotti. Come ormai da tradizione consolidata, il periodo del Black Friday termina oggi, 30 Novembre, con il Cyber Monday, nell'ambito del quale MediaWorld propone ulteriori promozioni riservate al canale on line. Da domani, invece, partiranno nuove promozioni in attesa del periodo natalizio.
In particolare, è per l’occasione del Cyber Monday che il retailer ha lanciato un nuovo episodio con Elio e le Storie Tese. Dopo aver realizzato una campagna pubblicitaria dedicata al Black Friday suddivisa in tre episodi, ideata e prodotta da Armando Testa, che li ha visti protagonisti di una serie di gag, i componenti della band saranno impegnati a interpretare una crew di artisti trap in un nuovo spot in onda sia sui canali radiofonici che su quelli televisivi.
Luca Bradaschia, Amministratore Delegato di MediaWorld Italia, dichiara: “Quest’anno, MediaWorld ha scelto di riservare ai propri clienti un Black Friday più lungo per rispondere alle esigenze degli italiani e dare più tempo per acquistare on line o in negozio in tutta sicurezza. I risultati premiano la nostra strategia omnicanale e l’impegno a essere un punto di riferimento per i clienti, grazie a un’offerta di prodotti per tutte le esigenze, di servizi, di consulenza, di presenza sul territorio e di un canale e-commerce”.