Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Bancolini Symbol presenta la soluzione SmartPack Trailer di Zebra Technologies che ottimizza la logistica
In occasione di Green Logistics Expo, che si terrà presso la Fiera di Padova, dal 18 al 20 Marzo, Bancolini Symbol, player specializzato in sistemi e soluzioni mobili per l’identificazione automatica e la raccolta dati in mobilità, presenterà SmartPack Trailer, la solution di Zebra Technologies rivolta a ottimizzare le operazioni logistiche.
SmartPack Trailer, abbinando componenti hardware e software, permette al reparto logistico delle imprese di ottenere una visibilità in real time delle operazioni di carico, fornendo, in questo modo, rapidamente le informazioni esatte per velocizzare le tempistiche, ottimizzare l’efficienza e, infine, aumentare il livello di sicurezza e di sostenibilità dei processi.
SmartPack Trailer acquisisce dati chiave quali il livello di riempimento dei rimorchi, la densità e la qualità dei colli, la sezione e le altezze delle pile di pacchi, oltre che le immagini relative alle banchine di carico. Tali informazioni, acquisibili simultaneamente da ogni rimorchio presente, permettono alle imprese di trasporti e logistica di usufruire di una rilevante visibilità, essenziale per migliorare significativamente le consegne.
In particolare, SmartPack Trailer consente di conoscere immediatamente come massimizzare i carichi per risparmiare carburante, eliminare i “colli di bottiglia” in modo da accelerare i processi, migliorando, allo stesso tempo, la soddisfazione del personale e la sicurezza delle operazioni. L’efficienza complessiva delle attività logistiche è ulteriormente garantita dalla solution, dal momento che, grazie a un’unica dashboard, gli utenti possono controllare contemporaneamente lo stato delle operazioni nelle baie di ogni rimorchio intervenendo in real time soltanto dove necessario.
Ed è sempre tramite una dashboard che SmartPack Trailer rende possibile la visualizzazione in modalità multi-piattaforma delle informazioni attinenti alle operazioni di carico e gli avvisi relativi a più piattaforme, permettendo anche di effettuare drill down delle viste sui dettagli relativi alle attività dei singoli rimorchi.
Infine, gli utilizzatori della solution targata Zebra Technologies offre anche la possibilità di sfruttare una vista tabellare al fine di controllare le piattaforme attive, la cronologia delle operazioni effettuate e le note degli operatori: ciò consente alle imprese di confrontare dati, di visualizzare trend e, di conseguenza, di assumere decisioni informate dirette a ottimizzare ulteriormente i flussi sia di lavoro che dei trasporti.