Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Attraverso le storie dei propri dipendenti, Zalando racconta la sostenibilità
Information
Anno 2020

Attraverso le storie dei propri dipendenti, Zalando racconta la sostenibilità

L’operatore del fashion and lifestyle e-commerce Zalando, nell’ambito della sua strategia di sostenibilità dell’azienda denominata do.MORE, ha lanciato la campagna “Un obiettivo comune. Sostenibilità su Zalando”. 

In occasione del cinquantesimo anniversario della Giornata della Terra, oltre a lanciare la particolare iniziativa, Zalando ha scelto di dedicare la sua homepage a una moda più orientata alla sostenibilità, accrescendo, in questo modo, la visibilità dell’assortimento più sostenibile e sensibilizzando i propri 32 milioni di clienti dislocati in 17 mercati.

Realizzata lo scorso Febbraio da Brett Lloyd attraverso immagini e video, la campagna illustra gli sforzi di Zalando nell’ambito della sostenibilità attraverso gli occhi di 7 dipendenti che operano in vari dipartimenti come Sustainability e Partner Communications, Marketing e Category Management, Tech e Social Media, i quali contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità stabiliti dall’azienda.

In particolare, sono i due formati video a fungere da fulcro editoriale della campagna: nel primo, i membri del team Zalando esprimono la loro opinione sul tema della sostenibilità; nel secondo, viene fornita una vision più approfondita del punto di vista dei talenti sulla sostenibilità e di come si stia lavorando per portare a completamento la vision di Zalando per il futuro.

Come evidenziato in una nota diffusa da Zalando, sia che si tratti di implementare solutions di packaging riciclato o di consentire ai consumatori di compensare l’impatto riconducibile al loro acquisto, ogni membro del team sta lavorando per contribuire fattivamente al percorso dell’azienda diretto verso un futuro più responsabile.

Technoretail - Attraverso le storie dei propri dipendenti, Zalando racconta la sostenibilità

Kate Heiny, Direttore Sostenibilità di Zalando, dichiara: “Vogliamo rendere più facile per i clienti individuare e acquistare una moda più sostenibile, non solo fornendo loro un assortimento di oltre 30.000 articoli contrassegnati con la dicitura sostenibile, ma anche tutte le informazioni necessarie per fare queste scelte”. Poi, Heiny aggiunge: “Vogliamo puntare i riflettori su una moda più sostenibile e sui nostri brand partner che hanno intrapreso questo viaggio con noi”.

       
    Il sito Technoretail - Attraverso le storie dei propri dipendenti, Zalando racconta la sostenibilità

Technoretail - Attraverso le storie dei propri dipendenti, Zalando racconta la sostenibilità