Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Attivato sulla piattaforma Storeden il nuovo canale e-commerce di Melinda
Nel 2004, il brand Melinda attivò la prima piattaforma e-commerce nel mondo dell’ortofrutta e, ora, lancia un avanzato sito e-commerce sviluppato sulla piattaforma italiana Storeden.
Nel nuovo shop on line, caratterizzato da un’interfaccia responsive molto tecnologica, sono presenti tutti i prodotti trasformati del brand del bollino blu: Mousse Melinda, Melamangio, Più che mela, Tenero Snack e Squeez, presentati con descrizioni dettagliate, schede informative e immagini in alta definizione.
All’interno della piattaforma, è dedicato spazio anche a gadget e a materiale promozionale messo a disposizione dei retailer per allestire i rispettivi store. La strutturazione della vetrina on line è stata realizzata utilizzando un lay-out pulito, percorsi di navigazione rapidi e intuitivi, ambienti ricostruiti nello stile e nel linguaggio di Melinda: il tutto in modo da accogliere il visitatore e guidarlo in modo agile e immediato verso l’acquisto.
Il ruolo di Storeden si è rivelato determinante per la realizzazione del nuovo progetto e-commerce. Tramite l’operatività del proprio team di sviluppatori, Storeden è in grado di realizzare un e-commerce personalizzato in cloud e sincronizzato con i migliori marketplace: si tratta di una realtà che, oggi, si amplia anche grazie a una rete composta da oltre 200 agenzie web che hanno scelto di proporre con successo la piattaforma targata Storeden alle imprese clienti.
Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing di Melinda, dichiara: “Per il nostro e-commerce, abbiamo scelto la piattaforma italiana Storeden, con cui abbiamo avviato una collaborazione efficace e davvero positiva. Il progetto si inserisce in una visione strategica più ampia di digitalizzazione: per questo, grazie alle possibilità tecnologiche offerte da Storeden, il nostro shop on line verrà costantemente implementato con nuovi prodotti e offerte per i nostri clienti. Un modo importante per rafforzare il legame con loro ed essere sempre più d’appeal anche verso un target più giovane e molto presente sui canali web”.
Francesco D’Avella, Founder di Storeden, sottolinea: “Siamo orgogliosi che un grande brand come Melinda abbia scelto la nostra piattaforma per promuovere i suoi famosi prodotti. Dopo il lockdown e sempre più in questi giorni, il settore della gastronomia è in crescita. Siamo, quindi, contenti di poter contribuire con la nostra tecnologia a dare un ulteriore slancio alle vendite on line di aziende di questo calibro”.