Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Zalando punta sulla Cyber Week per spingere le vendite on line e attrarre nuovi clienti
Information
Anno 2019

Zalando punta sulla Cyber Week per spingere le vendite on line e attrarre nuovi clienti

Zalando, il sito e-commerce di prodotti fashion e lifestyle, ha attivato la sua quinta Cyber Week che durerà fino al Black Friday del 29 Novembre.

È basandosi sul proprio modello di piattaforma che Zalando collega direttamente gli oltre suoi 29 milioni di clienti a un’ampia selezione di brand offrendo sconti fino al 70% sulle proposte di stagione, inclusi i prodotti di bellezza.

Con cadenza giornaliera, durante la Cyber Week, Zalando mostra le vendite flash in varie categorie, fino ad arrivare a più di 200.000 prodotti scontati sull’intero assortimento nella giornata del Black Friday. Anche il servizio di personal styling Zalon e lo Shopping Club Zalando Lounge partecipano strategicamente alla Cyber Week con offerte e campagne ad hoc.

Moritz Hahn, Senior Vice President of Commercial Business di Zalando Fashion Store (nella foto), ha sottolineato: “La Cyber Week è diventata un driver strategicamente importante sia per il GMV (Gross Merchandise Volume) che per l’acquisizione di clienti. Ne abbiamo avuto un’ulteriore dimostrazione nei risultati dell’anno scorso con oltre 4.200 ordini al minuto nelle ore di punta durante il solo Black Friday e con le vendite totali che hanno superato di gran lunga le nostre già alte aspettative”.

Inoltre, Hahn ha aggiunto: “Quest’anno, sfrutteremo ulteriormente l’intera Cyber Week sia per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di crescita e sia per confermare ai nostri clienti durante l’evento di vendita più intenso dell’anno che Zalando è il loro punto di riferimento per la moda”.

       
    Il sito Technoretail - Zalando punta sulla Cyber Week per spingere le vendite on line e attrarre nuovi clienti

Technoretail - Zalando punta sulla Cyber Week per spingere le vendite on line e attrarre nuovi clienti