Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Verso il lancio di nuove soluzioni di Digital Signage 8K targate Samsung
Information
Anno 2019

Verso il lancio di nuove soluzioni di Digital Signage 8K targate Samsung

All’ISE 2019, Samsung presenta nuove soluzioni dirette a rivoluzionare il mercato globale del digital signage: si tratta di prodotti che offrono un’inedita qualità di immagine del QLED 8K.

Tale innovazione nel settore dei display professionali viene lanciata da Samsung con la convinzione di apportare una rilevante influenza nel comparto, offrendo, in virtù dell’impattante qualità visiva, nuove opportunità. Nel dettaglio, Samsung presenta il nuovo QLED 8K Signage in formato 82 pollici, che abbina la più alta risoluzione disponibile sul mercato con la tecnologia Samsung AI Upscaling (Artificial Intelligence), riproducendo immagini particolarmente sia realistiche che dettagliate e offrendo allo spettatore un’esperienza visiva marcatamente coinvolgente.

Poi, Samsung introduce una versione da 292 pollici di The Wall 8K che verrà, in seguito, commercializzato nella prima metà del 2019. The Wall è un display modulare, configurabile e personalizzabile in una vasta varietà di dimensioni e proporzioni, da 73 a 292 pollici, ideale per residenze di prestigio e usi professionali. Altra solution in arrivo è la prima tecnologia 8K LED HDR, resa possibile dal sistema Multi Link HDR: utilizzando un algoritmo proprietario di Samsung e l’analisi delle scene, trasforma qualunque contenuto in qualità HDR, senza bisogno di speciali metadati.

Inoltre, Samsung lancia anche le serie OMN/OMN-D semi-outdoor: realizzati per le vetrine, i tali display, disponibili nei formati da 46 e 55 pollici e contraddistinti da un design sottile e minimalista, grazie alla luminosità di 4.000 nit e all’alto rapporto di contrasto di 5000:1, offrono una soluzione di visual display capace di catturare l’attenzione tramite l’elevata visibilità e nitidezza delle immagini, anche quando sono esposti alla luce solare diretta.

Infine, l’azienda introduce anche i nuovi display 4K serie QMR e QBR, che comprendono cinque modelli da 43 a 75 pollici, smart upscaling, convalida IP5X per la resistenza alla polvere, soluzione di sicurezza KNOX integrata e connettività wi-fi per la gestione wireless.

Seog-gi Kim, Executive Vice President della divisione Visual Display di Samsung Electronics, ha così commentato le novità in arrivo: “Con l’introduzione della risoluzione 8K nel display signage, le aziende possono offrire al proprio pubblico una qualità delle immagini che fino a poco tempo fa sarebbe stata inarrivabile. Il sistema 8K QLED Signage da 82 pollici è solo uno dei numerosi prodotti che siamo orgogliosi di presentare a ISE 2019. Siamo impazienti di presentare le applicazioni commerciali della risoluzione 8K per l’industria audio-video in tutto il mondo”.

       
    Il sito Technoretail - Verso il lancio di nuove soluzioni di Digital Signage 8K targate Samsung

Technoretail - Verso il lancio di nuove soluzioni di Digital Signage 8K targate Samsung