Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Unieuro aggiunge la Realtà Aumentata nella propria App
In collaborazione con Sopra Steria, player specializzato in digital transformation, Unieuro ha arricchito la propria App con la Realtà Aumentata.
Ora, l’App Unieuro, grazie alla tecnologia di Augmented Reality, offre ai propri utenti la possibilità di visualizzare alcuni prodotti, come grandi elettrodomestici e televisori, in modalità 3D, in modo da poter scegliere con maggior semplicità le soluzioni che meglio si adattano a ogni ambiente. L’obiettivo dell’introduzione di tale avanzata tecnologia consiste nel rendere sempre più personalizzato il customer journey.
L’accesso alla Realtà Aumentata tramite l’App dell’insegna, supportata dalla tecnologia ARCore, è particolarmente semplice e, al tempo stesso, intuitivo: servendosi del proprio smartphone e facendo click sul banner nella homepage dell’Applicazione, l’utente può visualizzare i prodotti come se fossero reali.
Per esempio, una volta selezionato il frigorifero o il televisore per la propria abitazione, l’utente deve soltanto attivare la telecamera del suo device: nel dettaglio, è con con una semplice inquadratura che potrà tracciare le dimensioni della stanza per poi decidere il posizionamento del prodotto scelto nel luogo e nell’angolazione preferiti, fissando con uno screenshot la migliore opzione.
Con tale ricorso alla Realtà Aumentata, quindi, è possibile non soltanto collocare all’interno della propria abitazione una vasta gamma di prodotti di grandi dimensioni al fine di verificare la disponibilità degli spazi, ma anche visualizzare la soluzione che meglio si adatta sul versante puramente estetico.
Enzo Panetta, Head of Digital Marketing and Innovation di Unieuro, ha dichiarato: “Stiamo lavorando da tempo per implementare le funzionalità dell’App con la Realtà Aumentata e, oggi, l’obiettivo è stato raggiunto. Siamo la prima insegna del mercato a offrire in Italia questo servizio che garantisce un supporto sempre più completo e studiato per soddisfare le esigenze degli utenti, facendo vivere un’esperienza d’acquisto unica”.