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Technoretail - Twinset ottimizza la customer experience con la tecnologia POS di Oracle Retail
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Anno 2019

Twinset ottimizza la customer experience con la tecnologia POS di Oracle Retail

Twinset, brand italiano di abbigliamento, ha adottato la tecnologia POS (Point of Service) di Oracle Retail per ottimizzare la customer experience e, al tempo stesso, aumentare il numero di vetrine.

Il progetto trae origine dalla necessità di Twinset consistente nel mantenere il miglior equilibrio tra la fornitura di abbigliamento di alta qualità e un livello eccellente di servizio al cliente. Ora, grazie all’avanzata tecnologia POS targata Oracle Retail, Twinset dispone di strumenti che gli consentono di aprire boutique e corner aggiuntivi in grado di rispondere a requisiti internazionali: si tratta di punti vendita presso i quali lo staff è pronto a soddisfare anche la clientela più sofisticata.

L’implementazione della nuova tecnologia si inquadra nello scenario individuato dal recente report “The Topography of Retail”, realizzato da Oracle e nel quale emerge che il 73% dei circa 6.400 consumatori europei intervistati ha indicato che è la presenza nel punto vendita di personale competente essere tra i più importanti aspetti che maggiormente valorizzano la shopping experience. La solution Oracle Retail Xstore Point Of Service permetterà ai dipendenti di Twinset di offrire ai clienti una shopping experience di eccellenza e ciò grazie a strumenti che consentono di ottenere maggiore visibilità degli stock, di sfruttare le informazioni di customer intelligence e, infine, di gestire trasparentemente le transazioni.

Per fare un esempio, un commesso può agevolmente accedere da un tablet alle recenti transazioni del cliente e, quindi, farsi un’idea in merito al suo stile: ciò consente di poter dare suggerimenti su nuovi prodotti o di ordinare facilmente un articolo esaurito dal sito web del brand per, poi, farlo recapitare direttamente al cliente.

Mike Webster, Senior Vice President and General Manager di Oracle Retail, dichiara: “L’esperienza in-store va ben oltre le semplici transazioni. I retailer, in particolare, i fashion retailer, devono stupire i loro clienti facendo leva sui loro punti di interesse. Modernizzando la tecnologia Point Of Service in negozio, brand come Twinset mettono nelle mani degli addetti alle vendite la consumer intelligence, permettendo loro di personalizzare le interazioni e consolidare la fiducia nel brand”.

Federico Tamburini, IT and Logistic Director di Twinset, commenta così i vantaggi dell’implementazione della nuova tecnologia: “Vogliamo che in negozio ci sia armonia tra i nostri clienti, il brand, i nostri collaboratori. Avendo a disposizione una tecnologia moderna e intuitiva, il personale di vendita può concentrarsi sul cliente e assicurare un’esperienza omnichannel impeccabile. Oracle ci permette anche di procedere velocemente all’implementazione della soluzione in nuove boutique, grazie alle caratteristiche internazionali e alle funzionalità di localizzazione disponibili”.

       
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