Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Tramite WeChat, Retex spinge in Cina i prodotti Made in Italy di Ventis
La tech company Retex ha esteso la propria collaborazione con Ventis, annunciando l’apertura di una piattaforma e-commerce proprietaria all’interno del proprio Official Account WeChat.
Ventis.it è un portale di shopping che distribuisce on line prodotti Made in Italy di vari brand dei settori Abbigliamento, Arredamento, Accessori, Tecnologia e Home Living: di fatto, è una vetrina digitale a supporto delle numerose PMI italiane produttrici di eccellenze del territorio. Nel 2018, Ventis ha fatto il suo debutto su WeChat grazie alla Divisione Digital di Retex con l’obiettivo di approdare al mercato cinese e, dunque, interagire con i rispettivi consumatori nel modo, oramai, per essi sempre più familiare.
Nel dettaglio, Retex supporta Ventis non soltanto sul versante tecnologico, ma anche in merito alla mediazione culturale. Grazie all’intervento di Retex, l’Official Account WeChat di Ventis, che sinora svolgeva un ruolo di vetrina per i suoi prodotti, aggiungerà la solution Store Front, una piattaforma di e-commerce proprietaria e indipendente che consentirà al consumatore cinese di acquistare direttamente tramite WeChat, senza essere reindirizzato a sistemi esterni. In questo modo, Ventis potrà offrire alle proprie aziende clienti un canale ancora più efficiente al fine di sviluppare il loro business in terra cinese.
Fausto Caprini, Amministratore Delegato di Retex, sottolinea: “Oggi, è fondamentale offrire al consumatore esperienze sempre più coinvolgenti e integrate, ma senza mai perdere di vista quella che noi chiamiamo una strategia mirata locale. In Cina, per esempio, l’approccio digitale è indispensabile per raggiungere e comunicare con il proprio target. A Ventis diamo così la possibilità di raggiungere 1 miliardo di potenziali consumatori”.
A sua volta, Stiven Muccioli, Co-Founder e Chief Marketing and Technology Officer di Ventis, dichiara: “Ventis è una grande vetrina del Made in Italy. L’integrazione di questa soluzione permetterà di rendere concreta l’esperienza per il cliente, consentendo agli utenti di acquistare direttamente su WeChat e di testare direttamente le grandi potenzialità delle nostre PMI, il vero motore produttivo del Paese”.