Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Spesa on line: nel 2019, risultati record per Supermercato24
Supermercato24, il marketplace italiano della spesa on line con consegna in giornata, si prepara a chiudere il 2019 con risultati record e performance particolarmente positive.
Nel dettaglio, non soltanto il fatturato è più che raddoppiato rispetto al 2018, ma è grazie alla recente acquisizione del player polacco Szopi che la scale-up italiana, ora, è il primo player europeo del mercato e-grocery a estendersi a livello internazionale. Oltre a ciò, Supermercato24 ha riportato significativi progressi anche rispetto sia alla totalità degli utenti che ne scelgono il servizio (rispetto al 2018, duplicati) che al numero degli ordini consegnati (negli ultimi 12 mesi, quasi raddoppiato).
I positivi risultati raggiunti hanno permesso a Supermercato24 di rafforzare il suo organico che ha raggiunto quota 111 dipendenti e di inaugurare una nuova sede operativa a Milano per offrire al team stesso un ambiente innovativo, green e, allo stesso tempo, sostenibile in grado di rispecchiare i valori e la mission aziendale. Per di più, l’organico continua ad aumentare, con circa 20 nuove posizioni aperte a livello nazionale, per l’inserimento di figure professionali in diverse aree e con differenti responsabilità: si tratta di team tech, data engineer, product manager, analytics, operation specialist, city manager e customer care.
Federico Sargenti, CEO di Supermercato24, ha così commentato: “Gli importanti traguardi raggiunti quest’anno e la costante crescita della nostra azienda sono la conferma che il nostro servizio piace ai consumatori, che hanno a disposizione una tecnologia innovativa in grado di rendere semplice e veloce la spesa di tutti i giorni, consentendo loro di risparmiare tempo prezioso”.
Poi, Sargenti, riferendosi all’organico impegnato in azienda, ha sottolineato: “Crediamo che un ambiente smart, che metta in luce i talenti con percorsi di crescita adeguati e la meritocrazia, sia una leva fondamentale per la crescita e il successo del business. Per questo, lavoriamo per offrire il meglio ai nostri dipendenti, abbracciando anche soluzioni come il remote working, che consente loro di organizzare al meglio la vita privata e quella lavorativa”.