Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - SAS decide di investire 1 miliardo di dollari in Artificial Intelligence
Information
Anno 2019

SAS decide di investire 1 miliardo di dollari in Artificial Intelligence

SAS, società leader nel settore degli analytics, ha annunciato che, nel prossimo triennio, investirà 1 miliardo di dollari in Artificial Intelligence (AI) e che tale investimento si focalizzerà principalmente su ricerca e sviluppo, formazione e servizi professionali.

Nello specifico, si tratta di un impegno che ribadisce la costante attenzione di SAS in ambito AI, Advanced Analytics, Machine Learning, Deep Learning, Natural Language Processing e Computer Vision. I programmi di formazione e i servizi professionali forniranno alle aziende le competenze e il supporto di cui hanno bisogno per trasformarsi e prepararsi per il futuro in ambito AI.

Jim Goodnight, CEO di SAS, sottolinea: ‘Questo investimento mostra il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti e del loro successo. Grazie alle nostre competenze in campo AI, SAS supporta le aziende nell’individuare le frodi, gestire al meglio i rischi, combattere patologie, fornire servizi di qualità a clienti e cittadini e molto altro ancora”.

Ed è nell’innovazione che proprio SAS sta investendo: infatti, investe in R&D in tutte le principali aree dell’AI, in modo da renderla facilmente accessibile a utenti con diverse competenze, dal business al data scientist. Inoltre, SAS sta integrando le funzionalità di Intelligenza Artificiale sia nella sua piattaforma che nelle soluzioni di data management, customer intelligence, fraud & security intelligence, risk management e nelle applicazioni per diversi settori, quali Finance, Pubblica Amministrazione, Sanità, Manufacturing e Retail.

       
    Il sito Technoretail - SAS decide di investire 1 miliardo di dollari in Artificial Intelligence

Technoretail - SAS decide di investire 1 miliardo di dollari in Artificial Intelligence