Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Scandit: la Mobile Computer Vision a supporto dell’inventario retail nella stagione dei saldi
Durante le settimane dei saldi estivi, le richieste da parte dei clienti di taglie, colori e modelli differenti da quelli disponibili presso lo store aumentano e, di fatto, causano rallentamenti all’operatività del punto vendita.
Per affrontare tali situazioni, è la gestione dell’inventario a diventare un importante processo di back-end che permette ai retailer sia di controllare che di supervisionare l’inventario e gli ordini per il rifornimento delle scorte, nonché la distribuzione stessa nel punto vendita. Nell’ambito della gestione dell’inventario, Scandit utilizza una tecnologia di acquisizione dati mobile che aiuta a ottimizzare l’efficienza dei flussi lavorativi aziendali. La priorità consiste nel sintonizzare le attività dello store con l’evoluzione delle esigenze dei clienti in modo da garantire che essi abbiano sempre a disposizione gli articoli giusti, nei posti giusti e, ovviamente, nelle giuste quantità.
Dotando lo staff di appositi dispositivi wireless, scanner bar code o dispositivi smart equipaggiati con un’efficiente App di gestione dell’inventario, i retailer possono connettere i propri addetti ai sistemi aziendali lungo tutta la catena distributiva, consentendo, in questo modo, l’accesso ai dati dell’inventario e il relativo aggiornamento in real time.
In particolare, le App mobile di gestione dell’inventario permettono anche di stampare i codici a barre, pesare gli articoli e scansionare simultaneamente più articoli da aggiungere al conteggio delle scorte: tali applicazioni possono anche aggiornare automaticamente i livelli dell’inventario nel momento stesso in cui viene effettuata l’acquisizione dei codici dell’articolo presso il punto vendita oppure controllare in qualsiasi momento gli attuali livelli delle scorte di un determinato articolo attraverso la scansione del relativo codice a barre.
Ed è sempre su questo versante che la soluzione Scandit per la gestione dell’inventario, l’SDK per lettura bar code integrato in un’App mobile, trasforma i normali device smart di consumo in potenti strumenti di acquisizione dati mobile che rendono più rapido, affidabile ed efficiente qualunque sistema gestionale dell’inventario. La tecnologia Mobile Computer Vision targata Scandit per Android, iOS, Windows e Linux è stata progettata per equipaggiare qualunque apparato dotato di fotocamera con affidabili capacità di scansione bar code che permettono di individuare, tracciare e, quindi, decodificare più codici a barre simultaneamente.
Inoltre, l’SDK per lettura bar code di Scandit è in grado di offrire efficienza di acquisizione dati di livello enterprise grazie al ricorso a evoluti algoritmi di decodifica per il riconoscimento delle immagini.