Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Per i suoi store, il fashion brand Borbonese sceglie la tecnologia di Dominodisplay targata Samsung
Information
Anno 2019

Per i suoi store, il fashion brand Borbonese sceglie la tecnologia di Dominodisplay targata Samsung

Lo storico fashion brand italiano del lusso Borbonese ha intrapreso un importante processo di digital transformation, in collaborazione con Dominodisplay e Samsung, rinnovando il proprio modello di comunicazione presso il punto vendita.

Per la maison Made in Italy, di fatto, il 2019 ha segnato l’attivazione di una nuova fase che, partendo dal brand stesso, passando per le collezioni e arrivando al canale retail, punta sulla digitalizzazione per una strategia indirizzata alla conquista delle fasce più giovani del mercato attraverso l’adozione di soluzioni innovative sia nel prodotto che nella comunicazione.

Nel dettaglio, la griffe torinese sta attuando un innovativo piano di rilancio per conferire al brand un nuovo appeal in grado di parlare il linguaggio dei giovani ed essere, allo stesso tempo, in sintonia anche con i Millennials. Nel suo nuovo percorso di innovazione, quindi, Borbonese punta sulla tecnologia in-store per rafforzare le attività di branding, ottimizzare la customer satisfaction e favorire il customer engagement.

Alessandro Pescara, Amministratore Delegato di Borbonese, dichiara: “Oggi, il cliente è più informato e pronto a sfruttare le nuove soluzioni messe a disposizione dal mercato tecnologico. Borbonese intende seguire questo spirito di innovazione, aumentando e migliorando l’esperienza in ambito digital all’interno delle proprie boutique, attraverso avanzati sistemi digitali per il retail”.

Marcello Lamperti, General Manager e Managing Partner di Dominodisplay, brand del Gruppo Masserdotti, specializzato nella progettazione e realizzazione di soluzioni multimediali customizzate, sottolinea: “Gli utenti, abituati alla ricerche sul web, si aspettano di ricevere contenuti significativi per le proprie esigenze. Nella trasformazione digitale del retail oggi in atto, il concetto di omnicanalità è fondamentale per comprendere il cliente e per lo sviluppo di una strategia vincente. Il negozio fisico, oggi, ha la possibilità di giocare un ruolo centrale nel customer journey”.

       
    Il sito Technoretail - Per i suoi store, il fashion brand Borbonese sceglie la tecnologia di Dominodisplay targata Samsung

Technoretail - Per i suoi store, il fashion brand Borbonese sceglie la tecnologia di Dominodisplay targata Samsung