Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Per i prossimi 5 anni, annunciati da Alibaba gli obiettivi per il business in Cina
Information
Anno 2019

Per i prossimi 5 anni, annunciati da Alibaba gli obiettivi per il business in Cina

Per il mercato cinese, Alibaba Group ha annunciato l’intenzione di arrivare a servire più di 1 miliardo dei consumatori attivi e di voler raggiungere, su base annuale, oltre 10 miliardi di RMB in volume di merci entro la fine del 2024.

Nel corso di un recente evento e davanti a un pubblico composto da più di 600 membri della comunità degli investitori, Daniel Zhang, President and CEO di Alibaba Group, ha dichiarato che la società conferma la mission dichiarata oltre 20 anni fa e rivolta a rendere agevole fare “business anywhere”. Per realizzare tale mission, ora, Alibaba mira a supportare i commercianti con la Data Technology e la Cloud Intelligence.

Stando agli ultimi dati diffusi dal gigante asiatico dell’e-commerce, mentre l'85% dei cinesi residenti nelle aree sviluppate ha attinto ai mercati retail cinesi di Alibaba, il tasso di penetrazione si è attestato appena al 40% nelle aree meno sviluppate, “offrendo un’enorme opportunità”, come sottolineato da Zhang, “per raggiungere i consumatori scarsamente serviti”. Anche se il numero assoluto di consumatori continua a crescere, Zhang ha affermato che è altrettanto importante visualizzare i bisogni dei consumatori in modo olistico e soddisfarli sulla totalità delle piattaforme Alibaba.

Zhang ha aggiunto: “Oggi, stiamo creando e soddisfacendo le nuove esigenze di consumo al fine di concentrarci sulla crescita della nostra popolazione di consumatori digitali considerata nel suo insieme. Siamo in grado di sbloccare enormi sinergie tra le nostre diverse attività rivolte ai consumatori per convertire e raccogliere clienti potenziali nell’economia digitale di Alibaba”.

Alla base della prevista crescita, c'è il sistema operativo aziendale Alibaba, una suite completa di strumenti digitali che abbina l’ecosistema commerciale di Alibaba stessa con la propria tecnologia di Cloud Intelligence in modo da consentire a brand e ad aziende di raggiungere ancora più clienti e comprendere meglio le loro esigenze.

       
    Il sito Technoretail - Per i prossimi 5 anni, annunciati da Alibaba gli obiettivi per il business in Cina

Technoretail - Per i prossimi 5 anni, annunciati da Alibaba gli obiettivi per il business in Cina