Anno 2019
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Per gli esercenti, American Express punta su digitalizzazione dei pagamenti e data insights
American Express, player a livello globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, rinnova il proprio impegno per supportare gli esercenti: digitalizzazione e insights sono tra i punti più qualificanti della sua strategia.
In occasione dell’edizione 2019 del Salone dei Pagamenti, tenutosi a Milano, American Express ha presentato strategie, trend e solutions diretti sia a velocizzare la rivoluzione digitale in atto che ad abilitare il cambiamento indotto dai canali on line e mobile nella quotidianità. In tale ambito, American Express ha scelto, da tempo, di svolgere un ruolo attivo da partner a fianco dei consumatori, degli esercenti e delle aziende.
Nell’attuale scenario che vede crescere la tendenza dei consumatori verso l’interazione in real time, ora, American Express punta sull’innovazione costante a favore della Customer Centricity e utilizzando un approccio Mobile First che ha dato il via al lancio di una serie di servizi e di offerte native digitali come l’iniziativa Shop with Points, con la quale i punti Membership Rewards possono essere utilizzati per ridurre il saldo del Conto Carta, fino anche ad azzerarlo.
Oggi, la company gestisce, a livello globale, milioni di transazioni giornaliere con un transato di circa 1 trilione di dollari all’anno e 114 milioni di carte. Sul versante del mondo retail, ora, gli operatori del comparto possono accedere, attraverso le tecnologie di Data Analytics di American Express, a una base di informazioni strategiche e di insights utili e applicabili al business. Oltre a ciò, American Express ha predisposto la possibilità di utilizzare lo strumento Amex Offers: si tratta di una raccolta di offerte da parte di partner selezionati che viene proposta ai titolari sulla base dei loro interessi o della loro posizione.
Infine, è proprio durante lo svolgimento del Salone dei Pagamenti che American Express ha ribadito il suo supporto alle aziende italiane, le quali, grazie ad apposite soluzioni digitali, hanno l’opportunità di ottimizzare le performance e, allo stesso tempo, di ampliare il controllo sulle spese.