Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Obiettivo europeo per Alipay: supportare 10 milioni di store in 5 anni
Information
Anno 2019

Obiettivo europeo per Alipay: supportare 10 milioni di store in 5 anni

La piattaforma di pagamento Alipay ha ufficializzato il suo obiettivo europeo, per i prossimi 5 anni, di supportare 10 milioni di negozi tramite un’innovativa tecnologia che permetterà loro di raggiungere più di 2 miliardi di consumatori potenziali a livello globale.

Presentato a Londra, nel corso dell’Alipay Partners Global Summit, il piano strategico prevede sia l’estensione della collaborazione con il colosso dei pagamenti europei Worldline e sia una nuova iniziativa rivolta a servire i punti vendita degli aeroporti di tutto il mondo attraverso mini-programmi In-App. Alipay lavora a stretto contatto con i propri partner in tutto il mondo, sfruttando la tecnologia in modo da realizzare un ecosistema in grado di permettere a brand e retailer di servire al meglio i propri clienti e di accrescere le vendite.

Un recente report targato Nielsen ha evidenziato che oltre il 93% dei turisti cinesi sarebbe più propenso ad acquistare e, quindi, a spendere di più se fosse disponibile l’acquisto via mobile, mentre il 60% dei retailer intervistati che hanno già adottato Alipay dichiara di aver riportato una crescita sia delle entrate che del traffico in negozio. In particolare, Alipay è lo strumento di digital payment più diffuso in Cina e, attualmente, supporta oltre 1,2 miliardi di utenti insieme a partner di e-wallet locali in Corea, Tailandia, Malesia, Filippine, Indonesia, India, Bangladesh e Pakistan.

Eric Jing, President and CEO di Ant Financial (nella foto), ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è migliorare il modo in cui gli individui e le aziende acquistano, vendono e ricevono pagamenti e, per fare questo, dobbiamo attingere alla forza delle nostre partnership. La nostra crescita è stata possibile solo grazie alla rete di partner che abbiamo creato e, lavorando insieme, renderemo più facile per chiunque fare business ovunque”.

Inoltre, Jiang ha aggiunto: “Le nostre soluzioni innovative continueranno ad aiutare ogni negozio e brand in Europa a rispondere al meglio al numero crescente di turisti e clienti di e-commerce in arrivo da ogni parte del mondo”.

       
    Il sito Technoretail - Obiettivo europeo per Alipay: supportare 10 milioni di store in 5 anni

Technoretail - Obiettivo europeo per Alipay: supportare 10 milioni di store in 5 anni