Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Nova Coop spinge sulla digitalizzazione della spesa nel torinese
Nova Coop intensifica le proprie attività per la digital shopping in Piemonte, sperimentando in tutta Torino e nei Comuni di Collegno, Grugliasco e Rivoli il servizio “Coop a Casa”, con il sito LaSpesaCheNonPesa.it, la prima iniziativa targata Coop di consegna della spesa a domicilio in tutto il Nord Ovest.
Inoltre, già attivo a Beinasco, Coop Drive apre un ulteriore punto di ritiro nel capoluogo di regione, al civico 181/a di Corso Rosselli: la struttura, non aperta al pubblico, funge anche da piattaforma logistica di “Coop a Casa”. Nel dettaglio e indipendentemente dalla modalità scelta per il ritiro, il servizio di e-commerce (fruibile da pc, tablet o smartphone) offre al cliente tutta la qualità e la convenienza di un punto vendita Nova Coop. Lo store digitale propone oltre 9.000 referenze dei reparti grocery, freschi e freschissimi preconfezionati dell’offerta del canale ipermercati, con le stesse promozioni attive nel punto vendita fisico.
Dopo aver registrato le proprie credenziali, il consumatore deve munirsi del carrello virtuale, cercando i prodotti tramite la selezione delle diverse categorie merceologiche, filtrando per reparto o digitandone il nome o la marca. In qualunque fase, prima di avere ultimato l’ordine o anche successivamente, se la spesa non è ancora stata composta, il sistema consente sia di modificare il carrello che di completare le spese interrotte.
I due servizi sono attivi tutti i giorni, dal Lunedì al Sabato, dalle 9 alle 21, mentre la Domenica, dalle 9 alle 19. Oltre a ciò, Nova Coop offre il “messaggio di prossimità” attraverso un alert sms che avvisa l’acquirente 15 minuti prima del recapito della spesa. Il ritiro della spesa prenotata con Coop Drive è gratuito, mentre la consegna tramite “Coop a Casa” prevede un contributo pari a 4,90 euro per i soci e di 7,90 euro per i clienti. La spesa può essere pagata direttamente on line o al momento della consegna o del ritiro, ma sempre utilizzando sistemi di pagamento elettronici.
Ernesto Dalle Rive, Presidente di Nova Coop, commenta: “In una grande città, convivono molti stili di vita a cui rispondere e la nostra nuova proposta di Coop a Casa vuole intercettare il consumatore evoluto, abbattendo le barriere fisiche, per offrire anche a lui, direttamente a domicilio, la qualità e i valori distintivi del prodotto a marchio Coop”.
Poi, Dalle Rive sottolinea: “In questa scelta, si rispecchia la ricerca originale di Nova Coop di provare a integrare negozio fisico e l’offerta on line, coniugando la necessità di efficienza del retailer con la soddisfazione per l’ampiezza di offerta. Gli ottimi risultati ottenuti a Beinasco con il primo Drive ci dicono che la via dell’innovazione è l’unica strada da percorrere nella grande distribuzione, per non rassegnarsi a giocare un ruolo residuale”.