Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
MD aggiunge il servizio click and collect al proprio e-commerce
L’insegna MD ha aggiunto alla propria piattaforma e-commerce un nuovo servizio che permette ai clienti di ritirare i loro acquisti, precedentemente ordinati on line, direttamente presso il punto vendita.
Di fatto, il servizio di click and collect integra le offerte di MD Web Store (MDWebStore.it), la sezione e-commerce di MD S.p.A., costituita 4 anni fa e tra le prime rese operative nel comparto discount. Nel dettaglio, MD Web Store annovera una range particolarmente vasta di prodotti non food, tra i quali oltre 1.000 articoli di elettronica, grandi e piccoli elettrodomestici e prodotti per hobbies, casa e giardinaggio. Tra questi, l’offerta include migliaia di referenze dei grandi brand, oltre ai prodotti a marchio MD quali MXD, Alkpower e MD Casa.
Durante i primi mesi del 2019, la piattaforma e-commerce è stata rinnovata sia nella grafica che nell’operatività, in modo da ottimizzarne la navigabilità e agevolando la fruizione dei contenuti da parte degli utenti. Sul versante e-commerce, l’investimento sta già dando ottimi risultati all’insegna e, attualmente, proprio MD risulta essere uno dei player del settore in maggiore crescita del con 780 punti vendita dislocati in tutto il territorio nazionale.
Già a partire da questa settimana, dopo aver messo nel carrello virtuale il proprio acquisto, il cliente può scegliere tra la consegna al proprio indirizzo domestico e il ritiro presso uno store MD. Oltre a ciò, la spedizione presso il punto vendita è gratuita e il cliente è tenuto a pagare soltanto il costo del prodotto.
Il nuovo servizio di click and collect, nell’attuale fase di start-up, è attivo su 26 punti vendita ubicati in tutta Italia, ma l’insegna ne ha già pianificata l’estensione, entro il 2019, ad altri 100 punti vendita.