Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Mastercard lancia MDES for Merchants, la payment solution a supporto dei retailer on line
In occasione del Mastercard Innovation Forum 2019, Mastercard ha annunciato l’adozione da parte di Axerve, il primo Hub dei Pagamenti e parte del Gruppo Sella, di Mastercard Digital Enablement Service (MDES) for Merchant.
La solution consente ai retailer on line e ai fornitori di servizi di pagamento di fornire servizi di tokenizzazione diretti a garantire pagamenti agevoli, rapidi e sicuri anche in Italia. Nel dettaglio, MDES for Merchants è un innovativo servizio per la tokenizzazione e la digitalizzazione a disposizione dei retailer operanti on line che, tramite un token combinato con uno specifico crittogramma legato alla transazione, offre soluzioni di sicurezza per le transazioni effettuate con carte registrate sui siti on line equiparabili a quelle realizzate con la carta fisica, in qualsiasi situazione d’acquisto e tramite qualunque device.
Il servizio, oltre a supportare i retailer a ridurre al minimo sia le transazioni di tipo fraudolento e sia i costi connessi, offre l’opportunità di migliorare i tassi di approvazione delle transazioni. Come premium partner del progetto in Italia, Axerve abiliterà la soluzione MDES for Merchants per tutti i suoi clienti, oltre a Zurich Connect: difatti, la propria mission consiste nel semplificare l’accettazione dei pagamenti, creare per i propri clienti tutte le possibili condizioni per abbattere i tassi di abbandono del carrello e, infine, accrescere le possibilità di vendita sostenendo la loro crescita sul versante business.
Si tratta di un vero e proprio passo in avanti per i retailer operanti nell’e-commerce, dal momento che aumenta l’approvazione delle transazioni on line e, allo stesso tempo, assicura un’esperienza di pagamento sicura e rapida sia per i consumatori che per i rivenditori.
Quindi, con tale novità, Mastercard supporta le attività dei retailer on line, continuamente alla ricerca delle soluzioni più all’avanguardia dirette a ottimizzare la customer experience, assicurando una riduzione significativa del rischio di compromissione dei dati dell’account, consentendo al retailer on line di non storicizzare le carte dei clienti, ma dei token univoci per quel singolo retailer e per quello specifico canale.
Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard, sottolinea: “In un mondo fortemente digitalizzato, MDES è frutto di un lavoro costante di Mastercard fianco a fianco ai merchant, per guidarli e supportarli attraverso prodotti e servizi in grado di rispondere al meglio ai bisogni dei consumatori che, oggi più che mai, sono alla ricerca di soluzioni rapide, senza interruzioni e sicure, per poter pagare dove e come vogliono con la tranquillità di sapere che le loro transazioni e informazioni di pagamento sono protette”.