Technoretail - MediaWorld amplia la sua App per agevolare e personalizzare la customer experience
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - MediaWorld amplia la sua App per agevolare e personalizzare la customer experience
Information
Anno 2019

MediaWorld amplia la sua App per agevolare e personalizzare la customer experience

L’insegna MediaWorld ha presentato il nuovo concept di posizionamento strategico customer centrico 1-2-1, denominato “Fatto apposta per Me” e basato su un ampliamento della sua App rivolto ad arricchire la customer experience.

Nel dettaglio, è tramite l’App MediaWorld che ogni cliente, rispondendo a poche e semplici domande, a partire dal 10 Giugno, potrà individuare il prodotto ideale per le proprie esigenze. Inizialmente, tale servizio sarà disponibile per 5 categorie merceologiche di particolare appeal: si tratta di Smatphones, Tablets, Notebook, Audio, Pulizia e Gaming

Giuseppe Cunetta, Chief Marketing and Digital Officer di MediaWorld Italia, dichiara: “Fatto apposta per Me non è semplicemente uno slogan, ma la sintesi perfetta della nostra strategia, che pone la dedizione al cliente e la comprensione delle esigenze profonde di ciascuno al centro di tutto quello che facciamo. Il nostro obiettivo di lungo periodo è personalizzare sia on line che in store attraverso l’ibridazione tra le competenze professionali e relazionali delle nostre 5.000 persone in negozio e gli strumenti messi a disposizione dagli algoritmi di Intelligenza Artificiale, arrivando a definire un nuovo modello di retail del futuro, dove il cliente è accompagnato nella scelta sicura della soluzione ideale ai bisogni di ognuno”.

Inoltre, Cunetta sottolinea: “Il rapporto con i nostri clienti è continuo e in costante evoluzione. Grazie alle nuove tecnologie che ci permettono di tracciare le preferenze e le manifestazioni di interesse attraverso un’App dedicata, il dialogo diventa sempre più personalizzato e puntiamo, con il tempo, a renderla una vera e propria conversazione one-to-one, tra cliente e brand”.

Ed è sulla base di tale idea di personalizzazione e di evoluzione del rapporto con il cliente che trae spunto il nuovo posizionamento strategico di MediaWorld, ideato dall’agenzia Armando Testa, che ha iniziato a collaborare con l’azienda. L’obiettivo della campagna “MediaWorld. Fatto apposta per Me” riflette l’esatta declinazione dell’obiettivo strategico prefissato dell’azienda, consistente nel fare di MediaWorld il primo brand al quale i consumatori pensano nel momento in cui decidono di acquistare un nuovo prodotto tecnologico, prima ancora di valutare brand, caratteristiche e prezzi.

Inoltre, sarà sufficiente fare il download dell’App MediaWorld e inquadrare con il proprio smartphone l’annuncio stampa per vivere una navigazione in Augmented Reality.

       
    Il sito Technoretail - MediaWorld amplia la sua App per agevolare e personalizzare la customer experience

Technoretail - MediaWorld amplia la sua App per agevolare e personalizzare la customer experience


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits