Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Le soluzioni SafeCharge supportano l’e-commerce di Mandarina Duck
SafeCharge, player operante nelle soluzioni di pagamento digitale, ha siglato una nuova partnership con il brand Mandarina Duck.
Il marchio italiano ha scelto di affidarsi a SafeCharge per ampliare ulteriormente le vendite a livello internazionale tramite il ricorso alla piattaforma di digital payment della tech company. La collaborazione tra i due player trae origine dalla passata necessità di Mandarina Duck di individuare un partner che in grado di aiutare ad aumentare i tassi di conversione, al tempo stesso, proteggendo la piattaforma e-commerce dalle frodi grazie a un reindirizzamento dinamico degli utenti per gli indispensabili controlli 3D Secure.
Oggi, Mandarina Duck è in grado di offrire una shopping experience più agevole rispetto al passato utilizzando la SafeCharge Checkout Page, una pagina di pagamento personalizzabile e progettata al fine di offrire agli acquirenti una payment experience lineare e immediata sia qualsiasi device.
Nel dettaglio, la pagina di checkout di Mandarina Duck si collega al motore di pagamento SafeCharge sia per elaborare efficacemente le transazioni che per gestire in modo ottimale il rischio senza appesantire la on line shopping experience del cliente. Il processo in questione è particolarmente veloce e prevede una prima analisi di massima: in sostanza, solamente le transazioni apparentemente sospette vengono sottoposte a ulteriori e specifiche verifiche di autenticazione.
Umberto Corridori, Senior Vice President Sales EU di SafeCharge, ha dichiarato: “Un processo di pagamento on line senza interruzioni, supportato da una tecnologia di ultima generazione, è fondamentale per un’esperienza d’acquisto che gratifichi il cliente. SafeCharge consente di ottimizzare le pagine di pagamento in ottica di conversione, con l’effetto positivo di aver già rilevato, dopo poche settimane dall’implementazione, un aumento delle percentuali di pagamento”.