Anno 2019
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Le strategie omnichannel di Miroglio Fashion materia di studio all’Istituto Marangoni di Milano
Miroglio Fashion, la società di Gruppo Miroglio specializzata nell’abbigliamento femminile, ha collaborato con l’Istituto Marangoni di Milano, la scuola di professionisti e talenti per il mondo fashion, per la preparazione delle tesi di esame del “Master in Contemporary Fashion Buying”.
L’inedito progetto ha coinvolto gli studenti dell’Istituto provenienti da diversi Paesi (Cina, India, Taiwan, Ucraina, Brasile e, ovviamente, Italia), i quali hanno lavorato per 4 mesi in 4 diversi gruppi di lavoro, per sviluppare 4 analisi focalizzate sia sulla digital communication che sulle iniziative omnichannel dei principali brand di Miroglio Fashion, cioè Elena Mirò, Fiorella Rubino, Motivi e Oltre.
L’importante iniziativa ha offerto agli allievi la possibilità di approfondire, oltre alle dinamiche di business, le strategie di marketing e di comunicazione digitale dei brand di Miroglio Fashion, analizzandone l’efficacia e confrontandole con i maggiori competitors per, poi, al termine del percorso formativo, proporre nuove azioni on line e off line dirette a rafforzare le strategie finalizzate al customer engagement. Alla fine del progetto, gli studenti hanno esposto i risultati del rispettivo lavoro ai vertici aziendali e ai rappresentanti dei team Marketing e Omnichannel dei 4 brand coinvolti.
Quindi, i giovani talenti dell’Istituto Marangoni hanno potuto mettersi alla prova con tempistiche e stimoli concreti, operando a stretto contatto con i professionisti dei 4 brand, accogliendo, come sottolineato in una nota diffusa da Gruppo Miroglio, “questa opportunità unica con impegno e dedizione”. Per il Gruppo Miroglio, le collaborazioni con le Scuole di Stile e con le Università rappresentano una significativa occasione di crescita e di arricchimento culturale.
I vari progetti realizzati da Miroglio Fashion in collaborazione con l’Istituto Marangoni, di fatto, non fanno che confermare l’importanza dell’incontro e, al tempo stesso, del confronto costante con le giovani leve, in linea con l’intenzione di continua a evolvere da parte dei brand del Gruppo, in modo particolare, nell’ambito del crescente e ineluttabile processo di digital transformation.