Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L’App Alipay resa accessibile in Cina anche ai turisti stranieri
Information
Anno 2019

L’App Alipay resa accessibile in Cina anche ai turisti stranieri

Alipay, la piattaforma di mobile payment appartenente ad Ant Financial, ora, mette a disposizione i propri servizi anche ai viaggiatori internazionali in Cina. 

In questo modo, i turisti in visita nello Stato asiatico potranno effettuare il download dell’App e utilizzarla durante il loro soggiorno, avendo accesso al metodo di pagamento maggiormente utilizzato nel Paese. Nel dettaglio, è sufficiente essere in possesso di un cellulare estero (iOS o Android), del visto e di una carta di credito per potersi iscrivere al “Tour Pass” di Alipay, il miniprogramma concepito per il viaggiatore di passaggio in Cina e che si basa su carta prepagata fornita dalla Bank of Shanghai, collegata all’account Alipay del turista stesso.

L’utente potrà effettuare delle ricariche da un minimo di 100 CNY (circa 13 euro) fino a un massimale pari a 2000 CNY (circa 258 euro) e, quindi, utilizzare l’App Alipay non soltanto per effettuare pagamenti off line, ma anche per usufruire delle numerose opzioni disponibili, quali, per esempio, prenotare un taxi, un hotel o acquistare dei biglietti ferroviari.

L’accesso al “Tour Pass” è valido per 3 mesi e gli importi non utilizzati verranno rimborsati automaticamente. In Cina, i pagamenti mobili rappresentano un’abitudine ormai quotidiana e sono accettati da tutti gli esercizi commerciali, perfino dai venditori ambulanti.

Fino ad oggi, tale modalità di pagamento digitale era riservata a coloro in possesso di un numero di telefono locale e di un conto corrente cinese, escludendo, così, i turisti stranieri, ma, ora, i tanti turisti stranieri potranno, anche a loro volta, sfruttare la semplicità e l’immediatezza dei mobile payments mediante Alipay.

       
    Il sito Technoretail - L’App Alipay resa accessibile in Cina anche ai turisti stranieri

Technoretail - L’App Alipay resa accessibile in Cina anche ai turisti stranieri