Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Lanciate da Zebra Technologies nuove soluzioni per ottimizzare le performance degli store
Zebra Technologies, società specializzata in innovazioni tecnologiche, ha lanciato nuove soluzioni e di immediata implementazione dirette ad agevolare le operazioni dei retailer, dal front desk fino al magazzino.
Nel dettaglio, tali solutions sono state progettate per supportare i rivenditori sia nell’ottimizzare la gestione dei magazzini e sia nell’accrescere i livelli di performance dello staff presso il punto vendita, in modo da offrire una customer experience migliorata. Nell’attuale scenario che vede crescere simultaneamente le vendite on line e il modello click & collect in-store, gli operatori del retail necessitano di soluzioni rivolte ad assicurare conteggi precisi delle giacenze fisiche presso il negozio. In particolare, Zebra introduce SmartCount, la soluzione software e scanner pronta all’uso, in grado di fornire ai rivenditori una panoramica generale in real time sullo stato dei rispettivi magazzini fisici, garantendo sessioni d’inventario full-store e a rotazione più efficienti e, allo stesso tempo, vantaggiose con interruzioni minime durante l’operatività quotidiana.
Inoltre, le funzioni analitiche di SmartCount indirizzano il personale dello store su quali merci e in quali punti vendita focalizzarsi. Tale soluzione migliora nel complesso sia l’accuratezza dell’inventario che la visibilità delle giacenze, ottimizzando la customer experience in-store e, quindi, incrementando le vendite. Oltre a ciò e sulla base della sua esperienza in ambito Android, Zebra aggiunge due nuove soluzioni proprio al suo portfolio Android: si tratta del mobile computer EC30 e dei tablet rugged ET51/ET56.
Il mobile computer EC30, leggero e di ridotte dimensioni, semplifica la comunicazione e la gestione dei task degli impiegati, permettendo agli operatori di front-line di scansionare i codici a barre ed effettuare le applicazioni business chiave. Grazie all’offerta di funzionalità di base e alla connettività con funzionalità vocali integrate per assicurare la produttività dei dipendenti, il mobile computer EC30 presenta una costante tolleranza d’uso quotidiano. Da soluzione indossabile multimodale, oltre a migliorare sia la produttività degli assistenti alla vendita che la customer experience, EC30 supporta la versione aggiornata di Workforce Connect powered by Savanna per garantire una collaborazione consolidata grazie alla messaggistica vocale, Push-To-Talk e aziendale per la forza commerciale.
I tablet rugged Android ET51/ET56 forniscono al personale un device dal tradizionale aspetto consumer, ma dalla tipica durata dei dispositivi enterprise, con funzionalità di acquisizione dati e una range di accessori utili ai retailer per garantire un consolidamento delle operazioni, una maggiore efficienza e un alto livello di customer satisfaction. Anees Haidri, Retail Practice Lead di Zebra Technologies, dichiara: “La nuova gestione dell’inventario e le soluzioni di staff enablement di Zebra garantiscono l’efficienza nei flussi di lavoro legati al negozio, migliorano l’accuratezza d’inventario e permettono interazioni più produttive con il cliente”. Poi, Haidri aggiunge: “La soluzione di facile utilizzo SmartCount e il vantaggioso EC30 offrono ai rivenditori prestazioni elevate, assicurando al contempo un’elevata customer experience”.