Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Lanciate da Custom le prime solutions dedicate alla Data Intelligence
Considerando la crescente importanza sia di tutte le fasi del processo di vendita che della stretta correlazione tra front-end e back-office, Gruppo Custom ha deciso di aggiungere nuove tecnologie e soluzioni rivolte alla raccolta dati.
La scelta intrapresa da Custom trae origine dalla convinzione che occorra sempre di più puntare su tecnologie convergenti a più mercati e in comparti differenti, creando vantaggi reali e, quindi, soluzioni ad alto valore aggiunto. Le novità introdotte da Custom partono dalla famiglia di barcode scanner che prevede una range di 5 modelli, Scanranger, sviluppati totalmente sulla base di mercati diversi ma sinergici, dove la lettura del dato rappresenta il punto di partenza del processo di digitalizzazione, importante allo stesso modo della stampa di uno scontrino fiscale che determina la fine del ciclo di vendita. Si tratta di device professionali, lanciati per essere competitivi e adatti alle principali esigenze, dal design moderno ed ergonomico con case robusto e disponibili in varie versioni: per lettura 1D o 2D, corded o wireless con interfaccia bluetooth e in versione presenter, lettore omnidirezionale con rilevamento automatico.
Per quanto attiene alla famiglia dei mobile computer, Custom presenta il P-Ranger, full touch rugged handheld computer, evoluzione del Ranger Pro, che ha già ottenuto un significativo interesse nel mercato e che si caratterizza per una vasta versatilità grazie alla possibilità di differenziarlo con la presenza o meno di scanner e/o finger print in funzione di modelli differenti e modulari (RP100 - RP300 e RP 340). Inoltre, altra solution è il terminale Rugged Top di gamma mobile computer con tastiera K-Ranger, dotato di scanner 2D e connettività wi-fi e UMTS/LTE disponibile nella versione Gun con lettura sia standard che extra long range. Con un display multitouch resistente agli urti, oltre ad assicurare livelli di performance superiori alla media, è in grado di operare in campo aperto anche senza copertura wi-fi in funzione per soddisfare le svariate esigenze di settori e di mercati differenti.
Davide Guerra, Chief Marketing and Business Transformation Officer di Custom, commenta: “Se, oggi, il Gruppo ha una serie di soluzioni tecnologiche (hardware, software e service) che già lavorano nel mondo, con la raccolta dati si vuole aggiungere non solo la capacità di ampliare questi progetti in più settori, ma, soprattutto, la possibilità di sfruttare i dati in modo intelligente, aggiungendo i nostri elementi distintivi di personalizzazione, software, servizio, oltre alla capacità di rendere trasversali queste soluzioni, di reinterpretarle con intelligenza, di creare sinergie e, dunque, nuovo business”.
Alberto Campanini, Technical Director and CTO di Custom, dichiara: “Abbiamo innovato ulteriormente e ci caratterizza una mentalità innovativa e orientata al cliente. Il segreto di Custom viene svelato proprio nel suo stesso nome, ossia seguire il cliente sviluppando i prodotti con le innovazioni che desidera sviluppate attraverso un pensiero laterale che va oltre alle richieste. Custom ha un cuore tecnico pulsante che, ogni giorno, accetta le sfide come se fosse la prima volta, con semplicità e umiltà tipica dei novizi, ma attingendo a un fondamentale serbatoio di esperienze accumulate in questi ultimi 28 anni. Una tecnologia convergente a tutta l’expertise multisettore del Gruppo, oltre a una robusta range di software verticali e una struttura di servizio unica sul mercato”.
Carlo Stradi, President and CEO di Custom, commenta così la strategia intrapresa: “Custom, attraverso la nuova gamma, vuole rivelare e mettere a fattor comune tutta la sua expertise maturata nel tempo e sul campo, nella sua massima espressione tecnologica che, da oggi, guarderà ancora più lontano grazie a inedite soluzioni di Data Intelligence, soluzioni che riguardano tutto ciò che serve per rilevare e per interpretare dati”.