Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Lanciato da Alibaba Cloud il suo secondo Data Center in Giappone
Alibaba Cloud, la visione di cloud computing di Alibaba Group, ha lanciato il suo secondo data center in Giappone con l'obiettivo di soddisfare la crescente domanda da parte dei clienti che devono elaborare e analizzare un grande volume di dati utilizzando tecnologie di Machine Learning.
I clienti operanti nei settori e-commerce, gaming, media, manifatturiero e Internet of Things (IoT) possono trarre vantaggio dalla suite completa di prodotti e servizi, dalla disponibilità scalabile alle funzionalità potenziate di disaster recovery locale.
L’attivazione del nuovo Data Center nipponico giunge insieme al rafforzamento dell’impegno, da parte di Alibaba Cloud, rivolto a potenziare le imprese locali, in favore non soltanto della crescita continua, ma anche dello sviluppo di competenze in ambito digitale.
Come parte del lancio iniziale dell’Alibaba Cloud Internet Champion Global Accelerator Program, la società stessa fornirà formazione, consulenza e opportunità di networking con i venture capitalist.
Unique Song, General Manager di Alibaba Cloud Japan, dichiara: “Siamo molto lieti di supportare i progetti di trasformazione digitale e di innovazione dei nostri clienti in Giappone espandendo ulteriormente le nostre offerte e capacità. È un’altra testimonianza della nostra crescente dedizione a uno dei mercati più maturi del mondo”.
Poi, Song aggiunge: “Insieme ai nostri partner locali e alla comunità di sviluppatori, ci auguriamo di poter servire sia clienti giapponesi che clienti globali in modo che possano usufruire dei nostri servizi cloud in Giappone, con tecnologie di prima classe, soluzioni convalidate e impegno costante del servizio”.