Anno 2019
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Lanciata ShopFully Engage, la mobile advertising platform che genera visite nei punti vendita
ShopFully Group, player specializzato nel mobile to store con DoveConviene, ha lanciato la piattaforma di mobile advertising ShopFully Engage, progettata per generare visite nei punti vendita.
La piattaforma consente a retailer e brand di raggiungere un numero ancora più cospicuo di shopper su mobile, avvalendosi anche di formati advertising standard ottimizzati ad hoc e misurando costantemente la conversione in visite negli store. La realizzazione di ShopFully Engage trae origine dal contesto generale dello shopping, dal quale emerge un trend che vede sempre più collegare lo smartphone ai negozi fisici: difatti, nonostante la crescita dell’e-commerce, il 90% degli acquisti avviene ancora in negozio.
Ciò che è cambiato è il modo stesso con il quale vengono prese le decisioni di acquisto da parte dei consumatori, dal momento che lo smartphone, ormai, comporta il 59% del tempo trascorso sui media ed è diventato lo strumento di riferimento dove le persone maturano la maggior parte delle proprie decisioni di shopping.
Stefano Portu, CEO e Co-Founder di ShopFully Group, durante la conferenza stampa di presentazione, ha dichiarato: “Con il lancio di ShopFully Engage, facciamo un altro passo importante di consolidamento della leadership nel mobile to store. Da tempo, un numero crescente di aziende fuori dal mondo del volantino ci chiede soluzioni per geolocalizzare le proprie campagne advertising, ottimizzare la conversione in visite e misurarne gli effetti”.
Poi, Portu ha aggiunto: “Con ShopFully Engage, abbiamo sviluppato una piattaforma che sfrutta la nostra expertise unica sui comportamenti dello shopper e la nostra piattaforma tecnologica per raggiungere un’audience ancora più grande attraverso i formati advertising standard e accompagnarla negli acquisti in negozio”.
Grazie alla nuova piattaforma ShopFully Engage, quindi, sia per i retailer che per i brand diventa possibile, anche nell’ambito di campagne mobile to store, raggiungere la migliore audience, ottimizzare tutto il processo d’acquisto, dalla discovery dell’offerta fino alla visita in negozio e, infine, valutare i risultati delle proprie campagne attraverso la disponibilità di dati affidabili: di fatto, ShopFully è l’unica realtà in Italia che può vantare un’ampia accuratezza di tracciamento delle visite presso il punto vendita pari al 98,8%, dato confermato da Nielsen.
Contemporaneamente al lancio della sua nuova piattaforma di mobile advertising, ShopFully Group ha annunciato l’attivazione di una importante partnership con Italiaonline, primo player Internet a livello italiano che, con iOL Advertising, è anche la principale concessionaria di digital advertising nel nostro Paese. Tale accordo prevede che, nella prima fase, saranno introdotti i nuovi formati display di ShopFully Engage nella LiberoMail App, il servizio di posta elettronica più diffuso in Italia e storica property di Italiaonline. Nella seconda fase, che inizierà nel secondo semestre dell’anno, verrà completata l’offerta includendo anche il formato di rich push notification.