Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Lanciata da Checkpoint Systems la nuova antenna EAS Evolve C10
Checkpoint Systems, player specializzato in soluzioni from source to shopper, ha lanciato Evolve C10, la nuova antenna EAS “piatta” e progettata per proteggere in modo discreto i prodotti esposti presso i punti vendita.
Nel scenario di oggi, i retailer specializzati in generi food e i supermercati di tutto il mondo continuano a investire nei sistemi EAS per la prevenzione delle perdite. Con il 78% dei consumatori che conferma che un’esperienza piacevole in-store è un vero e proprio fattore chiave nella scelta dei negozi fisici rispetto all’e-commerce, la costante realizzazione di un’esperienza visivamente attraente e senza ostacoli riveste una fondamentale importanza per i retailer nell’attuale panorama competitivo.
Nel dettaglio, C10 offre ai retailer la possibilità di creare un'area cassa ordinata, ottenendo, in questo modo, un ambiente aperto e, allo stesso tempo, invitante senza compromettere le strategie di prevenzione delle perdite. Progettata principalmente per i retailer di generi alimentari, questa nuova soluzione RF EAS, grazie al suo design piatto e ultrasottile, permette un’installazione flessibile che può essere sia nascosta all’interno della stessa cassa o montata in modo discreto su parete.
Il design integrato e invisibile non occupa spazio a terra e ha un impatto visivo minimo o nullo sul concept stilistico del negozio. Le installazioni sulla cassa possono essere dotate di un LED posto accanto al cassiere per segnalare potenziali rischi per la sicurezza e, oltre a ciò, Checkpoint Systems ha reso disponibile anche una sirena con segnale acustico regolabile.
Simon Edgar, Senior Director di EAS Solutions di Checkpoint Systems, ha così commentato il lancio della nuova solution: “Questo design innovativo fa sì che i retailer possano essere sicuri di avere i vantaggi di un sistema EAS che è totalmente discreto o, addirittura, invisibile per il cliente. L’estetica dello store è una questione sempre più importante per i retailer, che stanno facendo tutto il possibile per offrire un’esperienza piacevole, dal momento in cui il cliente entra nello store fino a quando ne esce: noi crediamo che C10 sia parte integrante di questo percorso che mira a costruire e offrire una customer journey ininterrotta e piacevole”.