Technoretail - La tecnologia IBM implementata da Veronesi per garantire ai consumatori prodotti di alta qualità
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - La tecnologia IBM implementata da Veronesi per garantire ai consumatori prodotti di alta qualità
Information
Anno 2019

La tecnologia IBM implementata da Veronesi per garantire ai consumatori prodotti di alta qualità

Gruppo Veronesi, player agroalimentare proprietario dei brand AIA e Negroni, ha scelto la tecnologia IBM per sviluppare un innovativo progetto rivolto sia a ottimizzare la business continuity dei data center che ad aumentare la velocità di risposta dei suoi servizi in modo da assicurare prodotti di alta qualità ai consumatori.

Per il raggiungimento di tale obiettivo, la scelta di Negroni si è orientata verso un’architettura IT basata sulle tecnologie Server Power 9, Storage DS8000, Flash Systems, San Volume Controller e IBM Spectrum Protect che, insieme a servizi professionali targati IBM che hanno permesso di ottenere significativi vantaggi quali sia il miglioramento delle performance che l’ottimizzazione dei costi.

Veronesi necessitava di garantire la continuità dei servizi operativi per permettere un controllo ininterrotto dei processi aziendali operanti 24 ore su 24. In particolare, il controllo completo della filiera è stato reso possibile tramite la gestione interna di una complessa rete di attività in tempi estremamente celeri per assicurare un prodotto di alta qualità. Alla base della gestione di processi così complessi, svolgono un ruolo decisivo i dati integrati di tutte le fasi di produzione: nello specifico, si tratta di un processo da gestire sempre più rapidamente al fine di garantire prodotti freschissimi quali le carni e le uova.

Ed è rinnovando l’infrastruttura dei propri data center che Gruppo Veronesi è stato in grado di imprimere una spinta ulteriore al processo di digitalizzazione della filiera, riducendo il numero delle macchine da gestire, consolidando la totalità delle più importanti applicazioni su un singolo cluster Power e, infine, accrescendo il controllo operativo delle singole attività.

Oltre a ciò, l’elevata stabilità delle due piattaforme hardware e il consolidato livello di servizio fornito da IBM hanno contribuito alla necessaria ottimizzazione dei costi.

       
    Il sito Technoretail - La tecnologia IBM implementata da Veronesi per garantire ai consumatori prodotti di alta qualità

Technoretail - La tecnologia IBM implementata da Veronesi per garantire ai consumatori prodotti di alta qualità


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits