Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
La tecnologia JoinTag scelta in esclusiva da Carrefour per i propri store
Carrefour Italia continua a investire nella digital innovation scegliendo in esclusiva la tecnologia JoinTag per attirare l’attenzione dei clienti presso i suoi punti vendita.
Nel dettaglio, il retailer ha siglato un’apposita partnership con la company milanese JoinTag, player nel settore del proximity marketing e proprietario dela piattaforma di proximity advertising Kariboo.
Grazie a tale accordo, presso oltre 200 Carrefour Market e all’interno di 40 centri Iper verrà implementata la tecnologia proximity targata JoinTag diretta a intercettare e a dialogare con i clienti nell’ambito di diversi micro-momenti: near store (vicino al punto vendita), in store (dentro al punto vendita) e near product (direttamente davanti al prodotto).
Nel dettaglio, la piattaforma Kariboo, che abbina strumenti di localizzazione, un ampio network di App e una rete fisica di i-beacon, intercetta l’utente nella corso della sua customer journey quotidiana ed è in grado di attivare mirate notifiche push, comunicandogli messaggi nei momenti cruciali della sua decisione di acquisto.
Simultaneamente, la tecnologia di JoinTag permette anche di profilare i clienti di Carrefour Italia in modo da tracciarne gli spostamenti all’interno dello store e, dunque, fungendo da tool rivolto sia a generare analytics che a ottimizzare i processi di vendita.
Pierre Queau, Direttore Marketing, Clienti, Servizi e Trasformazione Digitale di Carrefour Italia, commenta così l’adozione della nuova tecnologia: “Carrefour Italia è impegnata in prima linea nella ricerca di modi innovativi per migliorare la customer experience”.
Poi, Queau aggiunge: “Cerchiamo, con questo scopo, partner di eccellenza come JoinTag che, attraverso soluzioni tecnologiche all’avanguardia, ci permettono di anticipare e rispondere alle richieste in continua evoluzione dei nostri consumatori”.
Marco Brandstetter, CEO di JoinTag, afferma: “Grazie alla partnership con Carrefour Italia, consolidiamo la presenza di Kariboo e il suo innovativo format delle notifiche push Real Time nel circuito della GDO, diventando strumento fondamentale per l’esperienza del cliente in store”.