Anno 2019
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Ingenico Italia riafferma la propria strategia di mercato nell’ambito dei pagamenti cashless
Ingenico Italia, player operante nel settore dei pagamenti elettronici, con una nuova campagna pubblicitaria, ha scelto di riaffermare la propria strategia incentrata sull’innovazione rivolta sia a migliorare che ad ampliare le opportunità di utilizzo del cashless.
L’obiettivo prioritario di tale strategia consiste nel rendere la shopping experience presso i punti vendita del retail sempre più smart e costantemente rinnovati sul versante delle modalità di digital payment. Tale approccio viene ribadito dal player con il lancio del messaggio “Se è POSsibile è Ingenico”, intorno al quale ruota la rispettiva nuova immagine nel mercato di riferimento.
Ingenico Group, primo fornitore di POS a livello globale e con 40 anni di esperienza nelle solutions di cashless payment, è presente nel nostro Paese dall’Ottobre 2000, mese in cui un gruppo di manager scelse di attivare la filiale italiana, sia proponendo nuove tipologie di terminali che, allora, non erano presenti sul mercato e sia puntando, fin da subito, su innovazione ed expertise. Attualmente, con più di 170 i dipendenti, Igienico Italia è sempre più focalizzata sulla convergenza del mondo dei servizi e App a valore aggiunto fruibili tramite il terminale POS (Point Of Service).
Nel corso degli anni, l’offerta targata Ingenico si è evoluta sia verso il mercato bancario che verso i settori verticali (quali Retail, Vending, Petrol, Pubblica Amministrazione, Ticketing e Trasporti), lanciando nuovi servizi di business, di integrazione e di multicanalità. In particolare, sono due le Business Unit impegnate a proporre una vasta range composta da dispositivi, soluzioni e servizi per l’accettazione dei pagamenti in ambienti in-store, mobile e on line: si tratta di “Banks & Acquirers” e “Retail”.
Oggi, Ingenico si appresta ad affrontare il nuovo scenario di mercato che vede decisamente imporsi le soluzioni Android e l’uso di smartphone per i pagamenti a supporto sia della diffusione della moneta elettronica che dell’accettazione di nuovi metodi di pagamento (tra i quali, APM, wallet, QRcode, Invisible Payments, etc.).