Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
In arrivo Forum Retail 2019
È ai nastri di partenza l’edizione 2019 di Forum Retail, il più grande hub di networking e di experience tecnologica per la community del Retail, dove cogliere il meglio delle innovazioni dall’Italia e dall’estero.
L’appuntamento, giunto alla sua diciannovesima edizione, sta registrando adesioni e consensi ben oltre le previsioni e ciò, di fatto, ne sottolinea sia l’esclusività che il notevole apprezzamento da parte della community del settore. Saranno più di 300 gli speaker che si alterneranno sul palco per 2 giorni di interventi, discussioni e approfondimenti. Disruption, omnicanalità e consumatore consapevole saranno i tre temi al centro del vasto palinsesto di incontri, con panel di eccellenza che vedranno coinvolti 53 Amministratori Delegati delle più influenti imprese italiane e 11 Top Manager internazionali.
Inoltre, sono 120 le Aziende Sponsor che ritengono fortemente strategico essere presenti all’evento e 57 i Partner, tra i quali spicca Confimprese, l’associazione del commercio moderno che rappresenta 35mila punti vendita con 660mila addetti e 152,5 miliardi di fatturato 2018. A patrocinare l’evento è il Comune di Milano e, novità di quest’anno, la Regione Lombardia, a testimonianza della crescente importanza dell’evento anche per il territorio regionale.
Come per le passate edizioni, l’ampia area espositiva presenta la Future Zone, un luogo esclusivo orientato a proporre le tecnologie più avanzate e lo Start-up Gate, dove 44 start-up proporranno le soluzioni digitali e i concept di business più all’avanguardia per il mercato retail. Tecnologia espositiva, ma, al tempo stesso, anche esemplificativa, grazie ai workshop tematici tenuti nel Workshop Stage.
Numerose le nuove tematiche focalizzate a intercettare i cambiamenti a breve termine del mondo retail:
• Digitalizzazione e sostenibilità per le imprese, la sfida green del futuro;
• L’esportazione in Cina, a vantaggio del Made in Italy, in particolare della moda e del lusso;
• L’evoluzione del Retail Real Estate, con i nuovi trend di sviluppo di catene Commerciali e Infrastrutture Immobiliari;
• Globalizzazione e localizzazione, per capire come riportare nei singoli paesi esperienze internazionali, specialmente nei punti di vendita;
• L’addio al contante e i pagamenti digitali, tema più che mai attuale dopo le recenti pressioni del Governo;
• L’arrivo del 5G, destinato a rivoluzionare il mondo del Digital Marketing and Advertising;
• Il fenomeno dell’Influencer Marketing a uso delle aziende.
Anche per quest’anno, infine, Forum Retail si arricchisce con la terza edizione dei Retail Awards: una serata di gala dedicata alla premiazione dei migliori progetti del settore Retail, suddivisi in 11 categorie e valutati da una giuria compista da 50 eccellenze retail.
Technoretail parteciperà ai lavori di moderazione ed è media partner dell’evento.
Per informazioni e aggiornamenti sul programma:
www.forumretail.com