Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Implementata da Bata la tecnologia Oracle Retail per ottimizzare la supply chain
Bata, retailer globale di calzature, ha implementato la tecnologia Oracle Retail al fine di ottimizzare la pianificazione e l’efficienza della propria supply chain, migliorando, al tempo stesso, la customer experience presso gli store.
Grazie a tale investimento sul versante tecnologico, Bata, oltre a modernizzare la supply chain, potrà ridurre le necessità di markdown e gli investimenti in stock, migliorando la performance relativa ai propri margini potenziali. Con l’introduzione sia di Oracle Retail Xstore Point-of-Service in Europa e in Sud America che di Oracle Retail Merchandise Financial Planning e Oracle Retail Assortment Planning in Sud America, Bata potrà pianificare con maggiore accuratezza gli assortimenti e proporre al consumatore il prodotto giusto al momento giusto e nel punto vendita giusto, consentendo allo staff di vendita di garantire ai clienti una migliore esperienza tramite un più moderno sistema POS.
In particolare, con la tecnologia Oracle Retail, il retailer sarà in grado di aumentare il traffico in store, la conversione delle vendite e creare una shopping experience più soddisfacente, grazie ad analisi più approfondite riferite alle preferenze del consumatore e della domanda in negozio, sia a livello regionale che di singolo Paese. Adottando Oracle Retail Point of Service, inoltre, Bata potrà garantire una customer experience coerente a livello globale, attenuando la complessità della formazione per gli addetti preposti alle vendite.
Oltre a ciò, Oracle Retail Xstore Point-of-Service, integrato con i sistemi back-end già esistenti, faciliterà Bata a migliorare la visibilità in real time degli stock al fine di massimizzare la disponibilità dei prodotti presso il punto vendita fisico e on line.
Mike Webster, Senior Vice President e General Manager di Oracle Retail, dichiara: “Nell’industria calzaturiera, l’assortimento e l’accuratezza dell’inventario alimentano la customer experience e il brand engagement. Attraverso questa trasformazione digitale, Bata può sfruttare la scienza alla base della nostra moderna piattaforma per ottenere la velocità e la scalabilità necessarie a pianificare efficacemente l’assortimento, in modo da soddisfare al meglio la domanda del consumatore”.
Massimiliano Gerli, Global Director of Information and Technology di Bata Retail, sottolinea: “Per avere successo, dobbiamo utilizzare al meglio i nostri dati e ottimizzare i processi. Solo Oracle ha soluzioni retail che rispondono alla nostra esigenza di pianificazione integrata, esecuzione e controllo. Abbiamo avviato il progetto in Italia e Cile e ci stiamo progressivamente espandendo in entrambi i territori. Abbiamo selezionato partner esperti e certificati di Oracle Retail come Retail Consult e Veltio per accompagnarci in questo viaggio”.