Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Il Richmond E-Commerce Forum raddoppia: nel 2020, a Gubbio e Rimini
Richmond Italia, player parte di un network internazionale (Londra, Basilea, New York) e specializzato da 25 anni nell’organizzazione di eventi di networking, business matching e aggiornamento professionale, per dare maggior rilievo a un settore in continua crescita che presenta una pluralità di temi e sfide da affrontare, per il 2020, ha scelto di raddoppiare l’appuntamento per il forum a porte chiuse e dedicato al settore e-commerce.
Ecco le date: 19-21 Aprile, presso il Park Hotel ai Cappuccini, a Gubbio e 23-25 Settembre, presso il Grand Hotel, a Rimini. Il Richmond E-Commerce Forum coinvolgerà, in ciascuna edizione, circa 120 E-Commerce Manager selezionati in base sia alla loro esperienza professionale che al prestigio del brand rappresentato e 40 aziende fornitrici che presenteranno le innovazioni del settore. Come per gli altri 14 forum organizzati da Richmond Italia, il successo dell’evento dipende dal format utilizzato, che prevede un’agenda personalizzata per ogni partecipante. L’agenda combina appuntamenti con i fornitori a seconda delle specifiche esigenze, incontri di networking con i colleghi di altre aziende e conferenze tematiche.
Tanti gli argomenti che verranno trattati nel programma conferenze, realizzato da Richmond Italia su misura per la figura degli E-Commerce Manager, ruolo sempre più complesso che richiede una molteplicità di conoscenze legate al marketing, alla comunicazione, alla tecnologia e migliori competenze relazionali.
L’e-commerce è soltanto un canale o rappresenta la natura stessa della azienda? Come si rapportano le aziende tradizionali all’ecommerce? Le start-up come gestiscono, invece, il problema del multitasking?
Esistono strategie comuni tra il B2B e il B2C? Nelle aziende retail, il budget è unito o distinto?
Nello scenario attuale della digital economy, queste domande tattiche hanno un impatto strategico sulla filiera di processo e meritano tutta l’attenzione. Le 2 edizioni previste per il 2020 presenteranno case history diverse proprio per dar seguito alla varietà dei temi.
I relatori delle due prossime edizioni daranno voce sia alle multinazionali che alle PMI, ma senza dimenticare le start-up, voci diverse, ma indispensabili per avere un quadro completo del nostro complesso sistema economico. Spazio, dunque, a Big Data, Intelligenza Artificiale, Marketing Automation, oltre che alle ultime leggi europee, al GDPR e alla privacy. Ma non mancheranno anche dibattiti sui temi della logistica e dei resi, oltre che case history sull’omnicanalità e la sostenibilità.
Le iscrizioni per l’edizione 2020 sono già aperte.
Queste le tipologie di partecipazione all’evento:
Delegates: E-Commerce Project Manager, E-Commerce Manager, Online Store Manager, Digital Director...
L’evento è a numero chiuso e la partecipazione è gratuita.
Exhibitors: Società che offrono servizi di Epayment, Logistica e Spedizioni, Customer Experience, Digital Performance Advertising, Consumer Behaviour, Digitalnalytics, CRM, Search Marketing, Mobile Commerce, Direct Marketing, Piattaforme eShop...
Speakers: Ospiti di rilievo nazionale e internazionale del settore e-commerce che, nelle conferenze plenarie e in altri momenti di approfondimento, apportano contribuiti di spessore.
Technoretail è media partner.
Per informazioni e richiedere un invito Richmond Italia:
https://tinyurl.com/ecommercef
Tel. 02-312009
https://www.richmonditalia.it/