Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - I pallet di LPR - La Palette Rouge scelti da Coop Italia
Information
Anno 2019

I pallet di LPR - La Palette Rouge scelti da Coop Italia

A partire da questo mese, si estende ulteriormente il servizio che LPR - La Palette Rouge, player operante nel settore noleggio pallet in Europa e Divisione del Gruppo Euro Pool, fornisce ai produttori di beni di consumo ad alta rotazione grazie all’ingresso di Coop Italia fra i retailer che accettano i suoi pallet rossi.

Coop Italia, realtà che rappresenta oltre 90 cooperative di consumatori per un totale pari a 6,8 milioni di soci, è insegna leader nella GDO italiana, con una quota del 14,2% nel comparto. Il retailer, leader nell’ambito dell’innovazione commerciale e valoriale, è costantemente attento agli aspetti legati alla sostenibilità, supportando i comportamenti responsabili dei consumatori.

LPR Italia ha sede a Milano, è presente nel nostro Paese dal 2010 e gestisce la consegna di circa 5 milioni di pallet all’anno per un cospicuo target di clienti nazionali e internazionali, fra i quali Sanpellegrino Nestlé Waters, Acqua Vera, Kimberly-Clark, Lucart, Heineken, DOpla, McBride, Eurovast, Kellogg’s, Carapelli, Morando, La Linea Verde, Melinda e Cartiere Carrara.

Fabio Benazzo, Direttore Generale di LPR Italia, ha così commentato: “L’ingresso di Coop amplia il raggio d’azione di LPR Italia e consente sia ai produttori che a Coop di realizzare importanti sinergie anche sul piano ambientale, usufruendo dei vantaggi in termini di sostenibilità garantiti dal sistema di noleggio pallet”.

       
    Il sito Technoretail - I pallet di LPR - La Palette Rouge scelti da Coop Italia

Technoretail - I pallet di LPR - La Palette Rouge scelti da Coop Italia