Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Forum Retail rinnova la partnership con la Camera di Commercio Italo-Cinese
Information
Anno 2019

Forum Retail rinnova la partnership con la Camera di Commercio Italo-Cinese

Forum Retail, l’evento di riferimento del mondo retail di IKN Italy, in occasione della sua 19esima edizione, ha annunciato, per il secondo anno consecutivo, la partnership con la Camera di Commercio Italo-Cinese, punto di incontro per le imprese italiane che operano o che intendono operare con la Cina e le società̀ cinesi interessate al mercato italiano.

Luca Passoni, Amministratore Delegato di IKN Italy, dichiara: “Il turismo cinese, in Italia, cresce ogni anno dell’11% con una spesa che, nel 2018, ha superato i 140 miliardi di euro. La conferma della collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Cinese in occasione di Forum Retail è di estrema rilevanza anche in virtù dei recenti accordi bilaterali Italia-Cina. Desideriamo, infatti, dare spazio alla tematica, così attuale e discussa, e declinarla nel mondo del retail per analizzare, con gli esperti del settore, quali saranno gli impatti e le opportunità per il mercato italiano”.

Marco Bettin, Segretario Generale della Camera di Commercio Italo-Cinese, sottolinea: “Alla luce della recente adesione alla Belt and Road Initiative, i rapporti tra Italia e Cina porteranno a potenziali margini di crescita notevoli. La nostra missione è, da sempre, quella di supportare le imprese italiane e cinesi nello sviluppo di relazioni commerciali ed economiche. In tal senso, siamo felici di poter accogliere gli organizzatori di Forum Retail fra i nostri associati. Crediamo nell’importanza di dare una guida alle nostre aziende che vanno incontro a nuovi scenari culturali e commerciali in una società in continua evoluzione. Basti guardare all’innalzamento della qualità della vita e le opportunità che negli ultimi anni stanno nascendo nel settore turistico e dei consumi per notare che sono costantemente in aumento”. Inoltre, Bettin aggiunge: “Positiva è anche la percezione del Made in Italy e del settore del lusso: oltre il 30% dei consumi a livello internazionale proviene proprio dal mercato cinese. Non ci resta che essere ottimisti e cogliere le opportunità che si prospettano”.

Forum Retail, grazie anche al contributo della Camera di Commercio Italo-Cinese, si conferma il più grande touchpoint per la community del retail italiano che, ogni anno, guida il mercato alla scoperta dell’innovazione digitale. Focus dell’edizione 2019 dell’evento, che si terrà il 29 e il 30 Ottobre presso Superstudio Più (in Via Tortona 27, a Milano), sarà il tema “Retail 5.0: l’uomo al centro del Phygital”: due giorni di interventi, discussioni e momenti di networking sul futuro del customer value management dove definire, insieme agli Amministratori Delegati e Top Manager delle più influenti e innovative imprese italiane, le strategie per rispondere alla esigenze del consumatore e realizzare una piena convergenza dei canali attraverso le nuove forme di tecnologia digitale.

Il programma completo di Forum Retail è consultabile sul sito web dell’evento: www.forumretail.com

       
    Il sito Technoretail - Forum Retail rinnova la partnership con la Camera di Commercio Italo-Cinese

Technoretail - Forum Retail rinnova la partnership con la Camera di Commercio Italo-Cinese