Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
FiloBlu scelta da Caffarel per vendere su Amazon negli USA
FiloBlu, società specializzata in avanzati progetti digitali, è stata scelta dalla storica azienda dolciaria Caffarel per ampliare la visibilità del brand sul mercato statunitense attraverso Amazon.
Nel dettaglio della partnership, è grazie all’expertise maturata nella consulenza, ideazione, gestione di strategie e in progetti digitali nei mercati internazionali che FiloBlu supporterà Caffarel nello sviluppo del business in ogni fase: dall’apertura dell’account su Amazon US, alla creazione e relativa gestione dell’Amazon Store e alle attività di marketing (SEO e SEM) dirette al miglioramento della visibilità del brand.
Si tratta, a tutti gli effetti, di un progetto digitale finalizzato all’ulteriore internazionalizzazione di una delle aziende di punta del Made in Italy. I prodotti disponibili verranno spediti al cliente finale attraverso la logistica di Amazon e sulla base del modello FBA (Fullfillment by Amazon).
Oltre alla definizione delle strategie commerciali e di marketing verticali su Amazon, l’approccio metodologico strutturato da FiloBlu per assistere Caffarel prevede sia la condivisione di analisi incentrate sui dati (Data Driven Approach) che la realizzazione di reportistica con cadenza mensile ad hoc sui principali KPI (per esempio, le performance delle campagne di marketing e i risultati di vendita raggiunti dall’Amazon Store).
Christian Nucibella, CEO di FiloBlu, ha dichiarato: “Essere partner di Caffarel, riconosciuta tra le eccellenze del Made in Italy nel mondo, è per FiloBlu un grande onore e uno stimolo che ci spinge a migliorare ulteriormente la nostra capacità di accompagnare i nostri clienti verso risultati straordinari. Nel corso dei prossimi mesi, aiuteremo Caffarel a potenziare il business e la reputazione on line attraverso Amazon, canale fondamentale che, attualmente, rappresenta il 50% dell’e-commerce share degli Stati Uniti”.