Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - E-commerce e Bricolage: BricoBravo amplia la propria strategia settoriale ed estera
Information
Anno 2019

E-commerce e Bricolage: BricoBravo amplia la propria strategia settoriale ed estera

Nell’attuale e crescente scenario dello shopping on line, BricoBravo, operatore e-commerce di prodotti per il Fai da Te e l’Arredo, ha scelto di aprirsi sia a nuovi comparti merceologici che al mercato internazionale.

Oggi, il catalogo targato BricoBravo annovera più di 40.000 prodotti e, di recente, sono state introdotte nuove categorie di articoli nell’ambito Elettrodomestici, Giocattoli, Pet, Fitness, Audio e Video.

Alessandro Samà, CEO di BricoBravo, sottolinea: “Abbiamo trasformato radicalmente il concetto originario di bricolage, integrando nel Fai da Te tutto quello che porta alla realizzazione di un nuovo progetto. In questo modo, offriamo soluzioni non solo a professionisti e hobbisti che vogliono costruire fisicamente qualcosa, ma, soprattutto, a tutti coloro che hanno un progetto più ampio come riorganizzare il giardino, arredare la casa dei propri sogni, godersi tutte le comodità della vita con la famiglia e i propri animali domestici”.

Quella di BricoBravo viene presentata dall’azienda come una vera e propria rivoluzione del mondo del bricolage e come risultato di molteplici innovazioni tecnologiche, quali il ricorso all’Artificial Intelligence e al Machine Learning, tecnologie che hanno significativamente contribuito allo sviluppo di servizi su misura per gli utenti.

L’ampliamento e la differenziazione merceologica decisa dall’azienda coinvolgono non soltanto il domestic market: nell’ultimo biennio, infatti, BricoBravo ha provveduto ad apersi ad altri importanti mercati europei come Francia, Germania, Austria, Belgio e Lussemburgo, apprestandosi a estendere ancora di più i propri orizzonti operativi con un sito multilingua che, di fatto, si rivolge a nuove abitudini di acquisto.

Oltre a ciò, le attività on line di BricoBravo possono contare su una presenza continuativa nei maggiori marketplace come eBay. Ed è grazie all’implementazione di tecnologie basate sull’Artificial Intelligence, sul Machine Learning e sui Chatbot che la relazione con i clienti è andata costantemente diventando sempre più diretta e, di conseguenza, personalizzata, valorizzando la customer experience degli utenti.

       
    Il sito Technoretail - E-commerce e Bricolage: BricoBravo amplia la propria strategia settoriale ed estera

Technoretail - E-commerce e Bricolage: BricoBravo amplia la propria strategia settoriale ed estera