Anno 2019
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E-commerce: attivati on line 6 nuovi siti web da Olio Fratelli Carli
Fratelli Carli, nota azienda olearia ligure, ha attivato on line 6 nuovi siti web, completamente nuovi nella grafica e caratterizzati da una tecnologia totalmente responsive.
Le nuove piattaforme e-commerce dell’azienda sono rivolte, rispettivamente, ai mercati Italia, Germania, Austria, Svizzera, Francia e Stati Uniti d’America. Nel dettaglio, si tratta di un progetto considerato da Fratelli Carli come centrale nell’ambito di un più vasto processo di trasformazione tecnologica intrapreso dell’azienda stessa che, con sede a Imperia e con clienti ubicati in tutti il mondo, sta collaborando con Accenture per creare una brand experience sempre più in linea con le esigenze della propria clientela, tramite l’integrazione dei canali di contatto tradizionali e digitali, da Internet al telefono, dalla posta elettronica agli store fisici, per offrire un’esperienza su misura al consumatore.
Sul versante tecnologico e per supportare il cambiamento, Fratelli Carli ha scelto Salesforce in qualità di soluzione globale, sia per la piattaforma e-commerce e sia per il CRM, attraverso il quale gestisce, dalla sede di Imperia, le relazioni con i propri clienti. I 6 siti Internet, ampiamente rinnovati nella grafica, oltre a presentare numerosi contenuti ed essendo realizzati totalmente customer friendly, consentono una gestione ottimale degli acquisti da tutti i più diffusi device.
In particolare, gli utenti registrati possono accedere all’Area Personale che è in grado di rendere su misura e, allo stesso tempo, appagante il loro percorso sul sito: infatti, ogni cliente, in piena autonomia, può gestire tutte le informazioni che lo riguardano, usufruire delle promozioni che gli vengono proposte, scoprire le anteprime, scegliere gli indirizzi di spedizione e le modalità di pagamento.
Oltre a ciò, viene offerta la possibilità di compilare una propria wishlist da salvare e, quindi, da ritrovare all’occorrenza, di consultare la lista degli ordini effettuati precedentemente e seguire il tracking di quelli in corso. Infine, ogni cliente può ripetere gli ordini passati tramite un semplice click e richiedere la fornitura dei suoi prodotti preferiti indicando una determinata cadenza periodica.