Technoretail - Coop Italia ricorre al servizio di pallet pooling di Chep per migliorare la supply chain
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Coop Italia ricorre al servizio di pallet pooling di Chep per migliorare la supply chain
Information
Anno 2019

Coop Italia ricorre al servizio di pallet pooling di Chep per migliorare la supply chain

Coop Italia, nell’ottica di ampliare il numero di fornitori di prodotti a marca del distributore che utilizzano pallet gestiti attraverso il servizio di pallet pooling e, al tempo stesso, ottimizzare la propria supply chain, ha scelto di ricorrere al supporto di Chep.

L’obiettivo del servizio di pallet pooling risiede sia nell’ottimizzazione che nella semplificazione dell’intero processo logistico: ciò consente di ottenere una più alta efficienza della supply chain, di risparmiare in ogni singola fase e, in particolare, di disporre di attrezzature di qualità in grado di agevolare la movimentazione, migliorando la protezione dei prodotti e riducendo i rischi per i lavoratori.

Theo Ricoveri, Logistics Development and Supply Chain Manager di Coop Italia, ha dichiarato: “Al momento, stiamo sviluppando un programma con il supporto di Chep, specialista delle soluzioni di supply chain, con l’obiettivo di aumentare l’utilizzo del pallet pooling da parte dei nostri fornitori di prodotti a marchio Coop. Il sistema di pooling di Chep ha portato numerosi benefici in tutta la filiera. Seguendo questo programma, ci aspettiamo che la quantità complessiva di pallet Chep nella nostra rete si rafforzerà e consoliderà sensibilmente nei prossimi anni”.

Gli sforzi congiunti di entrambi i player a supporto della sostenibilità, soprattutto, sul versante del trasporto collaborativo, hanno permesso sia a Coop che a Chep di ottenere il Premio Logistico dell’Anno 2017. Al fine di valorizzare i prodotti italiani, l’insegna retail, di recente, ha lanciato Coop Italian Food, una società posseduta per il 100% da Coop Italia stessa e rivolta a esportare i prodotti a marchio Coop.

In merito, Theo Ricoveri ha sottolineato: “Chep ha un ruolo molto importante nella gestione logistica di questa operazione, consentendo di superare l’interscambio di pallet bianchi per le consegne all’estero e riducendo la complessità di questa gestione. Chep collabora con noi per aiutarci a gestire meglio le nostre attività grazie alla sua rete globale e all’eccellenza del suo servizio clienti”.

       
    Il sito Technoretail - Coop Italia ricorre al servizio di pallet pooling di Chep per migliorare la supply chain

Technoretail - Coop Italia ricorre al servizio di pallet pooling di Chep per migliorare la supply chain


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits